Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom Awesome Indies - articolo

Lo show dedicato ai titoli indipendenti è partito subito forte con il trailer del nuovo DLC di Blasphemous intitolato Wounds of Eventide, che ha fatto scendere la lacrimuccia a chi il gioco lo conosce già. Bellissime le animazioni, bel lo il ritmo e poi la sorpresa... un numero "II" appare sullo schermo insieme ad una data: 2023. Per il sequel del darkissimo Metroidvania di The Game Kitchen dovremo attendere ancora un paio d'anni, mentre l'espansione del primo capitolo arriverà gratuitamente il prossimo 9 Dicembre.



A seguire è arrivata una demo esclusiva e piuttosto lunga (forse anche troppo) di Far: Changing Tides, sequel di FAR: Lone Sails presentato per la prima volta allo scorso E3. Si tratta di un "atmospheric vehicle adventure" di cui il director del gioco ha descritto un po' meglio le meccaniche di gioco. Ne è protagonista un personaggio di nome Toe, che dopo aver perso la propria casa in seguito ad un immane inondazione stabilisce la sua nuova dimora in una nave, con la quale parte alla scoperta di nuovi mondi. Il gioco uscirà all'inizio del 2022.



Il tono è cambiato nuovamente con lo pseudo-sequel di Serial Cleaner, intitolato... Serial Cleaners. Rispetto al gioco precedente, che vi consigliamo di recuperare, contraddistinto da un tono abbastanza scanzonato, questo sequel sembra puntare molto più su atmosfere da giallo-thriller. Rimane invece intatto lo stile action-stealth del gameplay, anche se la nuova inquadratura "Diablo style" e i livelli molto più ampi e complessi, suggeriscono molte più varianti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 agosto 2021 alle 10:10