Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghost Recon Frontline - anteprima

C'è stato un momento, un singolo istante nella storia del videogioco moderno, in cui il grande fenomeno dei Battle Royale è parso essere vittima di un piccolissimo ridimensionamento, durato per altro lo spazio di un battito di ciglia. Era la fine del 2018, e mentre il capostipite di questa dinastia di successi commerciali, PUBG, era ormai pressoché dimenticato dall'utenza occidentale, Fortnite era già diventato qualcosa di diverso, un'esperienza a sé stante, un fenomeno transmediale e culturale che avrebbe segnato un'intera generazione.



Quello stesso inverno, EA e Activision offrirono ai giocatori due Battle Royale ispirati ai loro sparatutto di fama mondiale, Battlefield e Call of Duty, ma la platea reagì a quei prodotti in modo tiepido, distante. Ora, nessuno immaginava che da lì a poco Apex Legends e Warzone avrebbero scoperchiato l'industria dei videogiochi come un formicaio, quindi all'epoca era del tutto lecito ipotizzare che il genere avesse già espresso tutto il suo potenziale, pronto ad essere sostituito dal prossimo trend del momento.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 ottobre 2021 alle 19:41

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone