Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077 prova a risorgere. Tante valutazioni positive dai nuovi giocatori

Mettiamo subito le mani avanti: Cyberpunk 2077 non è il GdR che tutti si aspettavano, anzi, come gioco di ruolo vale davvero poco. E' anche uscito con dei gravi difetti tecnici che per un buon primo mese di vita hanno pregiudicato la fruibilità anche su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5. E dopo? Dopo sono arrivati man mano degli aggiornamenti che hanno cercato di mettere una pezza, almeno dal lato tecnico, riuscendoci in qualche modo. Sì, è vero, nei primi mesi del 2021 c'erano ancora tanti bug – ma vogliamo veramente attaccarci a tutto? – con la versione PlayStation 4 che tutt'ora è quella meno appagante, seppur giocabile.



Al netto di queste considerazioni, Cyberpunk 2077 non è totale spazzatura come ci hanno fatto credere. Viene da piangere per il potenziale sprecato, quello sì, ma per qualcuno (forse per molti) è stato un bel gioco. Una profonda avventura nei panni di V con tanti colpi di scena e personaggi secondari indimenticabili, vero e proprio marchio di fabbrica di CD Projekt RED.



A dimostrarlo sono i nuovi utenti, che su Steam stanno rilasciando decine di valutazioni positive. Forse perché non sono più quegli utenti carichi di aspettative pronti a criticare qualsiasi cosa, forse per altri motivi, la gente sta effettivamente valutando Cyberpunk 2077 per quello che è e non per quello che poteva essere.



Insomma, se CD Projekt RED dovesse davvero riscrivere l'I.A., ricalibrare le meccaniche GdR e inserire le parti tagliate con le prossime patch, beh, Cyberpunk 2077 diventerebbe un prodotto davvero valido. Forse quell'ipotetico prodotto che un anno fa, sulle ali dell'entusiasmo, si è guadagnato qualche nove di troppo.



L'articolo Cyberpunk 2077 prova a risorgere. Tante valutazioni positive dai nuovi giocatori proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 novembre 2021 alle 13:40

 

Onestamente il gioco è bello è stato "segato" per l'Hype che si era creato e l'instabilità allucinante / prestazioni sulle old gen! Su PS5 giocato dal primo giorno era accettabile. Aspetto questa benedetta patch per godermelo davvero per bene. Sono fiducioso per I CDP.