God of War è arrivato su PC grazie all'insistenza dello studio di sviluppo, come gli altri port delle esclusive
L'uscita di God of War su PC rappresenta, seppur con un considerevole ritardo di quasi quattro anni, un passo molto importante sia per Santa Monica (essendo questo il suo primo gioco su computer), sia per l'utenza PC, sia per la stessa Sony. Cory Barlog ha potuto rivelare di più sulla decisione finale di effettuare porting su PC.
Il merito, in questo caso, non è tanto della detentrice dei diritti di publishing, ma degli studi di sviluppo. È grazie a loro, infatti, se Sony è stata convinta ad autorizzare lo "sdoppiamento" dei suoi giochi sulla piattaforma: "Credo siano stati tutti gli studi di sviluppo che la vendevano come un'ottima idea. Dobbiamo pur pensarci. Alla fine, penso sia traboccato il vaso: avevamo mandato talmente tanti ticket di suggerimento che avranno detto «Non ne possiamo più. E va bene, lo autorizziamo»".

Lapassionedelverogamer
Sono sicuro che anche altre esclusive Sony giungeranno su PC. Pian piano vedremo come alla console rimarranno solo alcuni titoli, poi il resto sarà tutto condiviso con il Personal Computer.