Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le uscite di febbraio 2022: l'attacco dei giganti dei videogiochi

Un vero e proprio scontro tra titani si prospetta febbraio 2022, probabilmente il mese più ricco di uscite degli ultimi tempi. Andiamo dunque ad analizzare i protagonisti del mese, elencando a seguire anche tutti gli altri giochi in uscita che siano legati a PlayStation. Dopo tante, tantissime attese, febbraio vede il ritorno di due software house leggendarie con i titoli più desiderati della generazione, sia passata che presente. L'epopea di Elden Ring e il viaggio nelle terre proibite di Aloy, però, non sono gli unici giochi da tenere d'occhio. Grande assente del mese, notizia dell'ultimo minuto, è il free to play Rumbleverse, prima previsto per il 15 febbraio e ora rimandato per “più tempo per smussare l'esperienza”.



I protagonisti



Horizon Forbidden West (PlayStation 5, PlayStation 4) – 18 febbraio



Una delle più grandi esclusive PlayStation, un'icona della piattaforma creatasi dopo solo un capitolo, è tornata in azione. Horizon Forbidden West promette lo stesso core gameplay del primo gioco, familiare ma enormemente ampliato, con più di quaranta tipi di macchine da affrontare, nuove armi e gadget con cui superare le avversità e nuovi stili di gioco per abbattere le letali, fredde macchine. Il tutto in un ambiente completamente inesplorato, ma dai toni freschi e vibranti. Horizon Forbidden West è la prima vera chicca dell'anno, non perdetela di vista!



Elden Ring (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC) – 25 febbraio



L'ultima opera di FromSoftware, che sia per il setting, il gameplay o per la lore partorita dalla mente geniale, ma malvagia e deviata del buon George R. R. Martin (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, in TV Il Trono di Spade), è la più ambiziosa del mese. E forse dell'anno intero. Build da costruire, un mondo vasto da esplorare, nemici sempre più agguerriti da affrontare – e riaffrontare, perché si morirà un sacco come sempre. I presupposti per essere tra i Game of the Year 2022 ci sono già tutti. In uscita giusto una settimana dopo Horizon: a chi dei due darete i vostri risparmi?



Dying Light 2 Stay Human (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC) – 4 febbraio



Niente più rinvii, ormai ci siamo. Dying Light 2 Stay Human è un… *respiro profondo*… action in prima persona, simulatore di parkour open world e survival con elementi ruolistici con gli zombi. Quasi non ci si sperava più nel sequel, che invece sarà degno del predecessore senza se e senza ma: gli sviluppatori hanno garantito che, per completare il titolo al 100% ed esplorando tutto l'esplorabile, potrebbero volerci all'incirca cinquecento ore di gioco. Tantissima roba, ma voi ce l'avete il tempo?



Sifu (PlayStation 5, PlayStation 4, PC) – 8 febbraio



Sarà forse una scelta azzardata quella di riporre tanta fiducia in Sifu al punto da considerarlo uno dei protagonisti del mese. Solitamente i protagonisti nell'articolo delle uscite mensili non sono più di tre, ma per questo febbraio voglio fare un'eccezione e strapparvi del tempo parlandovi di Sifu. Perché l'idea merita tantissimo, e se si gioca come Absolver, meriterà anche il gameplay. Niente più che una revenge story a caccia degli assassini dei genitori del protagonista, ma la peculiarità è che per compiere la vendetta bisognerà eliminare i bersagli in un giorno. Vieni messo fuori gioco? Il protagonista si rialza, con più forza ed esperienza, ma anche invecchiato di qualche anno. Se si muore troppe volte è Game Over definitivo, il guerriero sarà troppo vecchio per combattere e i cattivoni la faranno franca. Una bomba di incipit, che mi fa attendere con trepidazione la data di uscita.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/12/castle_elden_ring.jpg?resize=696%2C392&ssl=1



Le altre uscite di febbraio 2022 (in grassetto quelle da tenere d'occhio)



Life is Strange Remastered Collection (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Stadia, PC) – 1 febbraio



OlliOlli World (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC) – 8 febbraio



Edge of Eternity (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One) – 10 febbraio



Dynasty Warriors 9 Empires (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Switch, Stadia, PC) – 15 febbraio



The King of Fighters XV (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PC) – 17 febbraio



Destiny 2: The Witch Queen (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Stadia, PC) – 22 febbraio



Monark (PlayStation 5, PlayStation 4, Switch, PC) – 22 febbraio



Sol Cresta (PlayStation 4, Switch, PC) – 22 febbraio



Martha Is Dead (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC) – 24 febbraio



Grid Legends (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC) – 25 febbraio Evil Dead: The Game (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC) – Data da destinarsi



L'articolo Le uscite di febbraio 2022: l'attacco dei giganti dei videogiochi proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 febbraio 2022 alle 18:30

Piace a 3 persone