Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cos'è un bundle? E quali sono i migliori per PlayStation? – Speciale

Per molti giocatori il termine bundle è una cosa ben conosciuta e quasi ovvia, ma per chi si avvicina al mondo videoludico non si può dire altrettanto. Nel nostro articolo di oggi vi spieghiamo tutto ciò che c'è da sapere!



Cos'è un bundle?



Spiegare cos'è un bundle è piuttosto semplice: con questo termine si indica una vendita associata, cioè due o più prodotti venduti assieme. Di solito, questo tipo di vendita viene proposta come un'offerta commerciale vantaggiosa per l'acquirente. Stando a queste promozioni, acquistare prodotti congiunti, anziché singolarmente, dovrebbe essere più conveniente.



Devo comprare tutti i bundle che vedo?



Detta in questo modo un'offerta simile sembrerebbe irrinunciabile, ma davvero conviene sempre comprare degli articoli in bundle? La domanda non ha una risposta univoca e, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non sempre questo tipo di acquisto è vantaggioso. Difficile generalizzare, ma se possiamo darvi un'indicazione di massima si può dire che normalmente sono ottimi i bundle delle console associati ai loro controller o quelli che uniscono la console a un gioco appena uscito, a patto di essere interessati a quel gioco specifico.



Fate poi attenzione che il gioco incluso nel bundle non sia datato, altrimenti lo si potrà trovare facilmente in sconto nei vari store. I prezzi dei videogame infatti, spesso subiscono drastici cali dopo pochi mesi dalla loro data di uscita. Poi, di solito, tendono ad assestarsi su prezzi più o meno fissi per altri sei/otto mesi, per poi subire nuovamente cali. Un esempio è quello della mitica PlayStation 5 con il nuovo Ratchet & Clank: Rift Apart.



Un occhio al mercato



Il consiglio che vi diamo è quindi estremamente semplice: confrontate i prezzi dei vari articoli presi singolarmente, prendendo come riferimento anche diversi negozi. Così potrete valutare oggettivamente se il bundle sia vantaggioso o meno! Potrebbe sembrare un lavoraccio cercare queste informazioni, ma ormai con una veloce ricerca in internet si possono fare questo tipo di confronti comodamente da casa, senza neanche doversi spostare fisicamente. Se poi state cercando di comprare, quella che sembra l'introvabile, PlayStation 5 seguite i consigli della nostra guida su dove trovarla!



Ora che sapete cosa è un bundle, vi spiegheremo altri abbinamenti che potrete trovare nel mondo videoludico.



https://i2.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/06/playstation-5-BUNDLES.jpg?resize=696%2C348&ssl=1



Ma i videogiochi hanno dei bundle?



Un'altra proposta che si può trovare è quella che riguarda la raccolta dei giochi di una serie. In questo caso i bundle vengono chiamati collection e, di solito, comprendono tutta la serie di videogiochi di quella saga fino a quel momento usciti. La maggior parte delle volte il cofanetto che li raccoglie è estremamente conveniente!



Al prezzo di un singolo gioco se ne possono avere anche tre o quattro. Se il gioco è di vostro interesse, è sempre meglio dirigersi su una collection piuttosto che comprare i singoli capitoli. Inoltre, le raccolte di giochi sono spesso presentate in versione remastered, cioè rimasterizzate nel loro contenuto. Ciò significa che la grafica è stata migliorata e adattata al presente, cosa molto interessante dato che alcune raccolte contengono giochi storici piuttosto datati. Ad esempio una bellissima collection è quella di Mass Effect Legendary Edition, che ripropone tutti e tre i capitoli della saga al prezzo di un singolo gioco, oppure la Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, in cui ritroveremo il nostro amico Crash in diversi giochi, sempre con un vantaggio economico consistente.



Che differenza c'è tra collection e collector?



Attenzione a non confondere le collection con le edizioni da collezione chiamate Collector's. Questo particolare tipo di proposta è considerabile come un bundle, visto che unisce diversi articoli in un'unica confezione. Tra l'altro, alcuni di questi prodotti sono molto rari poiché non reperibili singolarmente.



Per ricapitolare: le Collector's sono particolari edizioni di un videogioco in cui, oltre al gioco stesso, vengono abbinati degli speciali oggetti relativi allo stesso. Ad esempio potrebbero contenere un libro con degli artwork oppure una statuina del protagonista del videogioco o ancora tantissime altre particolarità. Per praticità vi mostriamo quella di The Last of Us 2, l'edizione speciale di un gioco che ha avuto un incredibile successo.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/07/The-Last-of-us-part-II-b.jpg?resize=696%2C391&ssl=1



Dove trovare le ultime offerte?



La risposta a questa domanda, è invece più semplice di quel che potreste pensare. Da tempo ormai, PlayStationBit ha lanciato il suo canale Telegram. Su questo spazio, totalmente gratuito, segnaliamo quotidianamente tutto il meglio delle offerte per console e giochi PlayStation: offerte su Amazon, occasioni dal PlayStation Store, promozioni da siti specializzati o errori di prezzo. Ti aspettiamo!



L'articolo Cos'è un bundle? E quali sono i migliori per PlayStation? – Speciale proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 febbraio 2022 alle 11:10

Condiviso da Riliu e un altro.Piace a 2 persone