Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A Firenze accanto ai monumenti storici da oggi c'è anche la statua di Aloy, direttamente da Horizon Forbidden West

Non sarà eterna come gli altri monumenti di Firenze, ma dal l 17 al 27 febbraio, si potrà ammirare in piazza Madonna della Neve, nel Complesso delle Murate, a Firenze, una statua temporanea dedicata ad Aloy.



Sony Interactive Entertainment Italia ha deciso di celebrare così l'uscita imminente di Horizon Forbidden West, dedicando alla protagonista del gioco, questo tributo.



Aloy è un'icona virtuale ma al contempo realistica, che porta con sé il seme di una piccola rivoluzione: Aloy rappresenta una delle possibili espressioni dell'incredibile complessità psicologica del genere umano, laddove, ai fini del racconto, non è centrale la differenza di genere, ma il valore della diversità.



Nata e cresciuta da emarginata, Aloy ha una prospettiva unica sul mondo. Si sente un'estranea, ma grazie alla sua intelligenza emotiva e a una spiccata empatia, con perseveranza e impegno, sfida lo status quo per dedicarsi alla ricerca instancabile della verità e alla scoperta di sé.



“La storia di Aloy ci racconta la capacità, da parte dell'industria videoludica, di trasportare nella dimensione del videogioco storie e temi universali, mettendo al centro il giocatore, e permettendogli di vivere e giocare storie profonde e articolate, vestire i panni di personaggi incredibilmente sfaccettati, senza perdere mai di vista l'opportunità di sognare – spiega Marco Saletta, General Manager Sony Interactive Entertainment Italia – Un modello di riferimento straordinariamente stimolante per le giovani generazioni e uno sguardo su un futuro possibile, stavolta non solo per il contesto videoludico”.



Sony si sta impegnando in ambito sociale, e anche in quello ambientale, per rendere il suo videogioco di punta del 2022 un vero e proprio fenomeno generazionale. Secondo voi ci riuscirà?



L'articolo A Firenze accanto ai monumenti storici da oggi c'è anche la statua di Aloy, direttamente da Horizon Forbidden West proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 febbraio 2022 alle 19:40

Condiviso da Federica_Ps5 e altri 4.Piace a 22 persone, 7 persone

 

La statua in sé è bella, ma perché porla lì? Dove ben altre statue adornano la città. Non vorranno mica porsi sullo stesso piano dei nostri ispirati antenati? Un po’ lo stesso discorso della presentazione PS5 in piazza San Marco...Ci piacerebbe che questi luoghi non si prestassero a sponsorizzazioni di nessun tipo.

 

I videogiochi, come film musica, quadri e altro, sono una forma d'arte, di creazione nata dall'umana ispirazione, quindi non vedo alcun motivo perché non debbano trovarsi in città d'arte come Firenze o Venezia.