Postal 4: No Regerts: un ritorno di cui non si sentiva il bisogno
Postal è una serie di videogiochi figlia degli anni ‘90, l'era della transizione dal 2D al 3D nei videogiochi. Quando s'iniziavano ad affermare i primi sparatutto tridimensionali come Doom, Quake e Medal of Honor, giochi che brillavano anche per level design e aspetto tecnico, gli studi di sviluppo che fino ad allora riuscivano a sviluppare giochi 2D con piccoli budget si trovavano in difficoltà, e allora era l'idea brillante che permetteva di distinguersi.
Postal, come Duke Nukem o Serious Sam, ha puntato tutto su satira e irriverenza miste a un livello di violenza brutale. Il primo capitolo aveva fatto breccia su una buona fetta di critica e utenti, e con il sequel gli sviluppatori di Running with Scissors avevano completato la transizione a un mondo totalmente tridimensionale in cui muoversi, denso di case da esplorare, cose strane da scoprire e imprese matte da compiere. Il terzo capitolo, uscito nel 2011, è stato invece massacrato su tutti i fronti.
Il team ci riprova quindi con POSTAL 4: No Regerts, un gioco che promette di essere un sequel diretto di Postal 2, così da cancellare dalle menti dei fan il passo falso del terzo capitolo. Il gioco è stato per circa due anni e mezzo in Early Access, cosa che ha permesso allo studio di incrementare i fondi dedicati allo sviluppo e di lavorare in tandem con i fan grazie ai loro feedback.

Engicop
Ho provato solo la versione alpha e non la versione completa, però la differenza tra Postal 2 e il 4 è che il 2 è stato più "spontaneo" in ciò a cui puntava, il 4 sembra più una pura rivisitazione del passato per i fan. La premessa del 2 poi era la stessa del primo, ma molte volte "a ruoli invertiti", con il Dude che viveva con una moglie tossica e andava a fare le commissioni mentre gli capitavano terroristi di vario tipo, e il giocatore poteva scegliere se continuare a mantenere la calma o arrendersi alla rabbia del momento. Il 4 inizia con "ue uagliò, bella sta città, sarebbe un peccato se io iniziassi a decapitare gente perché si".
Garth Brown
Postal non è una serie che punta all'innovazione.
Solite recensioni inutili.