Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

IIDEA presenta il nuovo rapporto sugli esports in Italia

IIDEA, l'associazione di categoria dell'industria dei videogiochi in Italia, ha presentato il nuovo Rapporto sugli esports in Italia, realizzato in collaborazione con Nielsen.



Secondo la ricerca, nel nostro paese 475 mila persone seguono quotidianamente eventi esports (avid fan). Questo bacino di utenza si espande a circa ‪1.620.000‬ persone se si considerano anche coloro che dichiarano di seguire un evento esports più volte a settimana (esports fan).



Si tratta di un numero stabile rispetto alla precedente rilevazione. Questo è indice di un consolidamento dell'interesse per gli esports anche da parte di coloro che si sono avvicinati per curiosità a questa forma di intrattenimento durante le restrizioni dovute alla pandemia e si sono appassionati.



Per approfondire il tema dell'interesse degli appassionati nei confronti di fan token e NFT è stato analizzato il rapporto con questi trend degli appassionati di esports, calcio e motorsport. Tutti i dettagli del rapporto sono disponibili sul sito ufficiale di IIDEA.



L'articolo IIDEA presenta il nuovo rapporto sugli esports in Italia proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 maggio 2022 alle 14:40

Piace a 1 persona