Sound Blaster Play! 4, il DAC USB da portare sempre con sé
Vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane dell'importanza dei DAC esterni USB , e di quanto siano comodi e duttili in tutte le varianti e declinazioni. In un mondo in cui siamo letteralmente bombardati da contenuti multimediali, videogiochi, voice call e videochiamate, non è solo la qualità del segnale video a fare la differenza, ma anche quella dell'audio.
Quest'oggi vi parliamo di Sound Blaster Play! 4 di Creative, un DAC esterno USB plug and play pensato per essere portato sempre con sé. Infatti, è talmente piccolo e leggero (appena 8,3g) che si può tenere in tasca senza accorgersene. Ma piccolo non significa poco capace, anzi. Play! 4 è un concentrato di tecnologia che sta in una mano, con tante feature pensate in primis per migliorare la qualità delle conference call e quindi è rivolto ai professionisti che lavorano molto con questi strumenti.
Il dispositivo funge in pratica da DAC e scheda audio esterna e le sue due funzioni principali sono quelle di migliorare la qualità e il volume dell'audio in cuffia ( o degli speaker), e di filtrare tutti i fastidiosi rumori di fondo dalle chiamate, fornendo una voce più limpida e cristallina possibile sia in uscita che in entrata.
