Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Join The Indie 2022, alla scoperta del meglio del videogioco indipendente italiano

È strano tornare agli eventi in presenza dopo due anni fitti di videochiamate che hanno messo a dura prova la nostra linea Internet, live streaming per ritrovare quel senso di comunità di cui sentivamo la mancanza e tante, troppe ore davanti allo schermo del PC. E in una carrellata di grandi fiere del fumetto e del gaming che faticano a ritrovare la propria grinta pre-pandemica, il Join The Indie è stato una piccola gemma nascosta nel cuore di Milano carica dei sorrisi e delle speranze dei nostri sviluppatori.



Join The Indie è l'evento annuale (ormai giunto alla quarta edizione) frutto della collaborazione tra Intel Italia e Video Games Party interamente dedicato all'indie italiano. In rappresentanza del sempre più variegato panorama videoludico nostrano, alcuni membri di 10 studi di sviluppo hanno presentato alla stampa e al pubblico i loro ultimi giochi, ovvero AnotheReality, Cordens Interactive, Jyamma Games, MoonWolf, Nacon Studios, Reply Game Studio, Smallthingstudios, Stormind Games, Trinity Team, 34bigthings.



Apre le danze Matteo Favarelli, COO di AnotheReality, che parla di Tennis League VR, gioco che si propone non solo come un semplice simulatore sportivo, bensì come uno strumento didattico per chi desidera imparare a giocare a tennis o per chi vorrebbe allenarsi in casa.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 giugno 2022 alle 16:01