Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oxenfree II Lost Signals Provato: nuovi misteri ci aspettano a Camena

Nonostante la Summer Game Fest si sia ormai conclusa, e con lei tutte le manifestazioni ed eventi dell'appena trascorso giugno, i titoli presentati ed approfonditi all'interno di questo “non E3” continuano a far parlare di sé, ed oggi tratteremo proprio uno di questi. Oxenfree II: Lost Signals è il seguito diretto del primo capitolo ad opera di Night School Studios, un'avventura grafica tanto sorprendente quanto misteriosa.



Dopo averlo provato fugacemente durante il Tribeca Festival per circa venti minuti, abbiamo potuto saggiare qualche novità ed avere una piccola introduzione alla storia che Oxenfree II ci racconterà entro la fine del 2022. Non vi è appunto ancora una data di uscita ufficiale, ma da quanto visto durante la demo, il gioco sembra pronto a farci immergere nella cupa ambientazione dell'isola immaginaria ideata dal team californiano.



Seppur la location sia rimasta la stessa, a cambiare sono i protagonisti, e questo è un espediente pensato per accogliere anche i giocatori che non hanno vissuto la storia del primo capitolo. Da quel che sembra il ritorno a Camena è un tributo per gli appassionati e per chiunque abbia apprezzato Oxenfree, pertanto si troveranno senza dubbio riferimenti ed easter-egg. Tale scelta è più che apprezzabile, regalando al giocatore la possibilità di vivere questa nuova avventura senza dover necessariamente conoscere la storia di Alex, partendo senza la paura di perdersi qualcosa buttandosi a capofitto nel seguito.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 luglio 2022 alle 09:40

Condiviso da Garth Brown.Piace a 3 persone