Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lenovo Legion 5i Pro (Intel), potenza sempre sotto controllo

Lenovo ha appena aggiornato la gamma di Legion 7 di cui trovate qui tutti i dettagli, ma per chi volesse un laptop da gaming più compatto, oggi testiamo il recente Legion 5i Pro Intel. Questa linea di notebook votati al gaming era infatti stata finora equipaggiata con CPU Ryzen, mentre adesso il produttore ha deciso di montare i processori Intel di undicesima generazione. Anche se Intel ha lanciato quest'anno i processori della generazione successiva, i top di gamma della generazione precedente sono ancora un'alternativa valida e offrono un buon rapporto prezzo/prestazioni.



Questa linea di computer abbina alle CPU Intel le GPU discrete Nvidia, con possibilità di scelta dalla RTX 3050 fino alla RTX 3070, passando per le soluzioni intermedie. Il modello preso in esame per questa recensione monta la combinazione più potente: un i7 11800H abbinato a una Nvidia 3070. Il resto della configurazione vede 32GB DDR4 a 3200MHz, un rapidissimo SSD NVMe Gen4 da 512GB e uno schermo opaco IPS WQXGA (2560 x 1600) da 40,64 cm (16"), 500 nit, 16:10, 165 Hz, tempo di risposta di 3 ms, sRGB al 100%, certificazione fino a VESA DisplayHDR400 con supporto per Dolby Vision e G-Sync e certificazione TÜV di bassa emissione di luce blu.



Il telaio è costituito da un solido frame in alluminio satinato che favorisce lo smaltimento del calore insieme al sistema di dissipazione interno con tecnologia Legion Coldfront 3.0, costituito da un sistema a doppia ventola e alette di rame che espellono il calore da ben quattro grate di ventilazione situate ai lati e sul retro dello chassis. Stando al produttore, questo sistema permette a CPU e GPU di non andare mai in throttling e come vedremo più avanti quest'affermazione troverà conferma nei nostri test indipendenti.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 luglio 2022 alle 11:40