Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon e la 'follia' di Logan Paul: la carta più costosa al mondo è stata trasformata in un NFT

Logan Paul, youtuber americano, grande collezionista di carte Pokémon, ha appena battuto un record acquistando la carta più costosa del mondo. Il 7 luglio, Logan Paul ha pubblicato un video in cui lo vediamo ricevere la carta Pokémon "Pikachu Illustrator" in PSA 10 (la condizione più impeccabile per una carta collezionabile).



Pikachu Illustrator è riconosciuta come una delle carte più rare e preziose della collezione Pokémon. Infatti, la carta da collezione è stata assegnata solo ai vincitori di concorsi di illustrazione in Giappone nel 1997/1998, si stima che sarebbe disponibile da 20 a 39 copie. In PSA 10 ce n'è, per il momento, solo una sul mercato.



La storia particolare di questa carta fa sì che oggi sia diventata il Santo Graal della collezione, e il suo prezzo lo testimonia, poiché Logan Paul l'ha acquistata per la cifra astronomica di $ 5.275.000. Questa transazione è stata anche certificata come la vendita più costosa nella storia delle carte collezionabili Pokémon e ora sta per diventare un NFT.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 luglio 2022 alle 19:41