Resident Evil 4 Remake? No, demake PS1 grazie ad un fan!
Riuscite a immaginare come sarebbe Resident Evil 4 se venisse lanciato negli anni '90 per PS1? Potrebbe essere difficile, ma fortunatamente, il canale "Biohazard Espana" ha avuto l'idea di sviluppare un demake e ha reinventato l'aspetto dell'avventura di Leon negli schemi classici del franchise, con un risultato davvero ottimo.
Il video che potete visionare più sotto, mostra 10 minuti della prima parte del gioco reimmaginata con la grafica poligonale e la telecamera fissa, elementi chiave che hanno contribuito a rendere popolare la serie in passato. Le scene includono la parte iniziale e il viaggio di Leon al villaggio.
La conclusione è una boss fight contro Bitores Méndez. Anche il menu e gli effetti sonori sono stati adattati al concetto classico del secondo gioco. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video.

Hafufu
Sarebbe curioso se un demake diventasse veramente ufficiale...
Garth Brown
per farli divenire ufficiali, i Demake devono avere un grandissimo responso da parte del pubblico e della "critica specializzata" ogni volta. In poche parole, devono essere "profittevoli".
Se non c'è profitto, non faranno nulla. E purtroppo, questi demake interessano solo a noi, quelli più anzianotti. Ai mocciosi, i "gamer" della domenica mattina e agli ossessionati della iper graficona (perché ho speso 1000 euro di console, non voglio gli 8bit) questa roba non interessa.