Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Creare Grand Theft Auto e Zzap!64: la vita e le storie di Gary Penn

Non riusciamo ancora a capacitarci di aver sentito che Grand Theft Auto è stato quasi cancellato. Sì, proprio quel Grand Theft Auto, GTA, l'originale, il gioco che ha dato il via a tutto. Cosa sarebbe successo se non fosse mai uscito? C'è mancato davvero poco, a detta di Gary Penn, senior producer e poi direttore creativo del gioco.



Perché è stato quasi messo da parte? Perché "non andava da nessuna parte ed era orribile", Penn non è uno che usa mezzi termini. "Non so perché lo difendevo ogni settimana", dice. "Credo di aver semplicemente creduto che potesse essere qualcosa, così come Sam Houser che lavorava lì, era una delle poche persone che ci credeva". (Sam Houser ha poi co-fondato Rockstar con suo fratello Dan e ha fatto molto bene con GTA, ovviamente).



Quando abbiamo chiesto a Gary Penn cosa c'era di così terribile, come se fosse doloroso ricordarlo, lo sentiamo emettere un sommesso sospiro. "Per cominciare, funzionava raramente", esordisce. Si bloccava in continuazione, un vero e proprio crash che costringeva a riavviare il tutto. Non si poteva giocare per più di qualche minuto di seguito.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 luglio 2022 alle 11:20

Piace a 1 persona