Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Grand Theft Auto avrebbe potuto spostarsi a Tokyo

Sembra un titolo quasi assurdo, ma un ex membro di Rockstar North ha svelato l'impensabile. La serie Grand Theft Auto, da sempre legata ad ambientazioni urbane americane, avrebbe potuto spostarsi in aree molto più “orientali”. Secondo quanto dichiarato a GamesHub da Obbe Vermeij, infatti, Rockstar era in fase avanzata di interlocuzione con uno studio giapponese per portare la mitica serie GTA a Tokyo. Questo le avrebbe permesso di svincolarsi dal loop delle città americane, cosa che però non sembra aver mai creato grossi problemi a un franchise in grado di macinare record di vendite.



Vermeiji ha anche svelato che Rockstar avrebbe sondato altre grandi città, come ad esempio Rio de Janeiro, Mosca e Istanbul, ma che il progetto Tokyo era quello più vicino di tutti a concretizzarsi. Lo studio giapponese, che l'ex membro non nomina, era infatti pronto a prendere il codice di GTA e calarlo nella realtà urbana della capitale giapponese. Il progetto alla fine non è diventato realtà, complice anche la cadenza lenta delle pubblicazioni da parte di Rockstar. Questo, secondo Vermeiji, sta permettendo alla serie di sopravvivere pur mantenendo ambientazioni simili. I giocatori, infatti, non vedono l'ora di scoprire tutto ciò che il nuovo capitolo ha da offrire, pur avendo già affrontato tutti quelli precedenti.



Come ben sappiamo, attualmente Grand Theft Auto VI (che rimarrà fedele alla sua tradizione “urbanistica”) è in fase di produzione e potrebbe arrivare su console già alla fine del 2026. Di acqua sotto i ponti, però, ne deve ancora passare parecchia, dunque vi suggeriamo di rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.




L'articolo Grand Theft Auto avrebbe potuto spostarsi a Tokyo proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 13:10

Piace a 1 persona