Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tomb Raider: Square Enix cancella il nuovo remaster!

Nel 2021, il franchise ‎‎di Tomb Raider‎‎ ha celebrato il suo 25 ° anniversario. Questo ha portato alcuni fan a credere che Square Enix avrebbe fatto qualcosa di speciale per celebrare l'occasione. Sembrava che lo sviluppatore a un certo punto stesse pianificando di ripubblicare ‎‎Tomb Raider: Anniversary, ‎‎prima però di scartare l'idea.‎



A quanto riportato da alcune voci, ‎‎Tomb Raider: Anniversary‎‎, il remake del 2007, è stato cancellato da ‎‎Square Enix‎‎.



Secondo il sito web The Raider, ‎‎Tomb Raider: Anniversary ‎‎è stato precedentemente rimasterizzato dallo sviluppatore Virtuous Studios. L'intenzione era quella di far uscire il titolo su ‎‎PlayStation‎‎ 4 e ‎‎Xbox‎‎ One nel 2021.



Si dice che questa nuova versione sia costruita sullo stesso motore ‎‎di Rise of the Tomb Raider ‎‎e avrebbe anche aggiunto alcuni dei nuovi elementi di gameplay di sopravvivenza già visti nelle voci più recenti della serie. Ciò che si dice però è che Square Enix abbia deciso di cancellare il progetto, ma ancora i motivi del perché non sono ben chiari.



RUMOR: #TombRaider Anniversary was to be remastered for the 25th anniversary in 2021 by Virtuous Studios, on ROTTR engine for PS4/Xbox One, with Survival trilogy gameplay elements added. SQEX cancelled the project and the SOTTR original ending referencing Natla was cut. pic.twitter.com/3G8ihzKGnL

— RAIDER (@TheRaiderOrg) August 7, 2022

Non trattandosi di una notizia ufficiale, vi consigliamo di prendere questa notizia con le pinze e di attendere quindi una dichiarazione ufficiale. Ovviamente non sappiamo se questo progetto sia mai stato effettivamente in lavorazione. ‎Anche se avrebbe avuto senso per ‎‎Tomb Raider: Anniversary ‎‎tornare per il 25 ° anniversario del franchise.



‎Una notizia certa è che lo sviluppatore Crystal Dynamics sta lavorando a un gioco Tomb Raider completamente nuovo in questo momento che è in fase di costruzione in Unreal Engine 5.



Lo studio ‎‎ha annunciato‎‎ all'inizio di quest'anno che sta lavorando a una nuova voce di Tomb Raider. Infatti stava cercando di assumere personale per il progetto. Questo titolo è uno che probabilmente non vedremo realizzarsi per un bel po ‘di tempo, ma alcuni dettagli importanti sono ‎‎trapelati‎‎ qualche settimana fa. ‎



Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!



L'articolo Tomb Raider: Square Enix cancella il nuovo remaster! proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

9 agosto 2022 alle 00:20