Genshin Impact sta diventando uno dei giochi più costosi mai realizzati
Genshin Impact è stato un successo dirompente per la società miHoYo di Shanghai, diventando un gioco popolare a livello internazionale, giocato su cellulari, PC e console. Ma le risorse necessarie per realizzare il titolo sono state decisamente grandi. Durante lo sviluppo iniziale, il budget è stato di 100 milioni di dollari, fino al lancio del 28 settembre 2020. Se si passa ai giorni nostri, Genshin Impact potrebbe essere il gioco più costoso mai realizzato (via Game Rant).
Questo perché miHoYo aggiorna costantemente il titolo con nuovi contenuti, aggiornamenti ed eventi social, distribuiti su tutte le piattaforme su cui è disponibile. Secondo una stima, Genshin Impact è destinato a diventare il gioco più costoso mai sviluppato.
Secondo i calcoli basati sulle informazioni ufficiali di miHoYo, compilati dall'utente Reddit KeiraFaith, Genshin Impact potrebbe accumulare 500 milioni di dollari di costi di sviluppo dal suo lancio. Questo si basa su un budget iniziale di 100 milioni di dollari, seguito da 400 milioni di dollari di costi annuali. L'anno scorso, miHoYo ha riferito che il budget per Genshin Impact era passato da 100 milioni di dollari all'anno a 200 milioni di dollari all'anno. Se la situazione dovesse continuare fino a settembre 2022, lo sviluppo del gioco costerebbe circa 500 milioni di dollari.

Garth Brown
ghesboro mì!
il fuoco
In generale sta diventando il One Piece dei videogiochi, è una storia che potrebbe non finire mai
Garth Brown
One Piece ce l'ha una fine eh.
AndrewBason
Beh, "me cojoni"!