Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Razer Kishi V2: controlli touch addio

Il mobile gaming è una realtà affermata da molto tempo, in concomitanza con la sempre maggiore potenza dei dispositivi portatili come console ma anche i cellulari, la diffusione di bei titoli da giocare “on the move” ha reso i nostri smartphone sempre più piattaforme da gioco. A onor del vero, i controlli touch che in passato hanno sempre caratterizzato la realizzazione di titoli nuovi o l'adattamento di quelli più datati, non hanno mai funzionato granché bene se non in determinate situazioni. Giochi complessi in cui è necessario avere più tasti a disposizione ma soprattutto un controllo preciso delle otto direzioni sono spesso il risultato di un compromesso poco soddisfacente.



Ecco perché le console da gioco portatili integrano dei controlli dedicati a cui si stanno ispirando vari produttori per realizzare dispositivi pensati per integrarsi direttamente con gli smartphone Android capaci di far girare giochi molto complessi. Una di queste è il Kishi V2, ovvero la riedizione del dispositivo che Razer ha lanciato qualche anno fa proprio per soddisfare le esigenze dei giocatori in mobilità per l'utenza Iphone. La nuova versione è pensata per i dispositivi Android e garantisce la compatibilità con una ampia lista di smartphone che include Samsung Galaxy S9/S9+/S10/S10+/S20 Series/S21 Series/S22 Series/Note 8/Note 9/Note 10/Note 10+, Google Pixel 2/2 XL/3/3XL/4/4XL/5 Series/6 Series ed ovviamente Razer Phone 1 e 2.



Qualsiasi altro smartphone dotato di Android 9 con la presa USB-C in posizione centrale non dovrebbe aver problemi di compatibilità con il Kishi V2: certo, ci sono prodotti come il Rog Phone o il Poco X4 che giocano in un campionato tutto loro e spesso sono dotati di controller dedicati, ma per quella ampia platea di utenti che dispone di uno smartphone di fascia media che vuole svagarsi con titoli bidimensionali più o meno sofisticati, questo prodotto sembra essere una vera manna dal cielo.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 agosto 2022 alle 12:50