Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

She-Hulk Attorney at Law: ferisce più la penna o la spada?

Dopo WandaVision, Falcon & The Winter Soldier, Loki, Hawkeye, Moon Knight e Ms.Marvel, è tempo di tornare nell'Universo Cinematografico Marvel con una nuova serie TV dedicata a She-Hulk, ideata dai compianti Stan Lee e John Buscema ormai più di quarant'anni fa ma resa ancora più celebre dal ciclo a fumetti di John Byrne degli anni '90 che ha aggiunto profondità psicologica alla nuova 'minaccia verde' nonché delle dinamiche metareferenziarie che sono state riprese, in seguito, da altri iconici personaggi della Casa delle Idee (e non solo).



Jennifer Walters è una giovane e rampante avvocatessa dalla carriera in rapida ascesa e dal futuro brillante, specializzata nei casi che coinvolgono i supereroi e la scia di devastazione che spesso lasciano dietro di loro durante le loro eroiche imprese. È un concetto molto importante, questo, per l'immaginario partorito da Marvel che spesso, tra le pagine illustrate dei fumetti, si è interrogata su come i poteri straordinari di questi individui avesse un impatto a volte drammatico sulle vite della gente comune.



Il primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law si apre proprio con la nostra protagonista, interpretata dalla talentuosa attrice canadese Tatiana Maslany, già conosciuta per la pluri-premiata serie di fantascienza Orphan Black, impegnata a recitare la fase conclusiva della sua arringa che, con ogni probabilità, si tradurrà nella vittoria finale in tribunale in uno spinoso caso giuridico che potrebbe rappresentare una svolta per il suo percorso lavorativo.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 agosto 2022 alle 16:00