The Last of Us Parte I: le migliorie del remake rispetto all'originale spiegate da Naughty Dog
Mancano ormai una manciata di giorni al lancio di The Last of Us Parte I per PlayStation 5. Per ingannare l'attesa, è stato pubblicato un nuovo articolo sul PlayStation Blog accompagnato da un video al fine di descrivere alcune delle migliorie introdotte con il remake.
Shaun Escayg dello studio californiano ha affermato: “Abbiamo rivisto ogni aspetto: la direzione artistica, l'illuminazione e i rispettivi aspetti tecnici. Persino il design dei personaggi. E abbiamo applicato all'originale l'esperienza accumulata in dieci anni, appoggiandoci alle nuove tecnologie per creare un risultato che lo aggiornasse senza snaturarlo in alcun modo”. A proposito di combattimenti, il programmatore capo John Bellomy ha ammesso che alcune sequenze seguivano un copione predefinito, come i nemici in fase di ricerca. A causa dei limiti tecnici di PlayStation 3, in questi casi l'IA non poteva analizzare l'ambiente e reagire di conseguenza. Ora gli incontri saranno più dinamici, poiché i nemici dispongono di nuovi comportamenti.
Il designer principale Christian Wohlwend ha aggiunto che una delle limitazioni della console di settima generazione fosse il numero massimo di personaggi non giocanti, mentre l'attuale hardware può supportarne 128 (anche se il giocatore non si troverà davanti questo numero di avversari insieme). Tra le altre modifiche spiccano il supporto al feedback aptico del DualSense e all'audio 3D, le animazioni e il comparto sonoro. Ricordiamo che The Last of Us Parte I arriverà il 2 settembre.
L'articolo The Last of Us Parte I: le migliorie del remake rispetto all'originale spiegate da Naughty Dog proviene da PlayStationBit 5.0.

bloccasterzo
80 euro
andrea74
🤣🤣🤣
Dan94
La pillola non la ingoio
andrea74
Ma io sta roba non la vedo così bieca... è un modo X lucrare? Palese,lo sanno anche i muri...voi non lo fareste? Io si..di sicuro non è indirizzata a chi lo ha già giocato
andrea74
Ecco secondo me invece non toglie niente alle risorse di Sony...mica puntano tutto su sto remake...dai siamo obbiettivi...quanto pensi che ci abbiano messo a confezionare una versione X PS4/ps5? Era già praticamente perfetto
andrea74
Ma lo faranno di sicuro