Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation VR2 dovrebbe rendere più facile il porting dei giochi

Sony ha rivelato che PlayStation VR2 è stato progettato per rendere più facile la creazione di versioni VR dei giochi per PS5 e che il visore potrebbe facilitare il porting da altre piattaforme VR.



Durante l'evento CEDEC 2022, Yasuo Takahashi e Kenjo Akiyama di Sony Interactive Entertainment hanno parlato delle caratteristiche dell'hardware, dalle specifiche di base ai nuovi controller, fino alla nuova esperienza utente, che include una modalità "see through". La maggior parte di queste informazioni erano state già annunciate, ma il discorso ha incluso anche nuovi dettagli sullo sviluppo dell'headset in vista dell'uscita prevista per l'inizio del 2023.



A grandi linee, con il nuovo headset dovrebbe essere più facile per gli sviluppatori effettuare il porting dei propri giochi su PSVR, sia che si tratti di porting da PS5 che da altri sistemi VR. Lo sviluppo di giochi per PSVR 2 utilizza lo stesso SDK usato per sviluppare giochi per PS5. Grazie a questo stretto legame con l'SDK di PS5, dovrebbe essere facile creare titoli che supportino PSVR 2.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 settembre 2022 alle 08:30

Piace a 1 persona