iPhone 14 e iPhone 14 Plus annunciati ufficialmente da Apple
Apple ha annunciato in via ufficiale i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus, disponibili rispettivamente con display da 6,1 e 6,7 pollici. Le novità principali includono fotocamere anteriori e posteriori migliorate, un chip A15 Bionic leggermente migliorato con una GPU a 5 core e connettività satellitare (per gli SMS di emergenza negli Stati Uniti e in Canada).
Come già si vociferava, iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono in grado di connettersi alle reti satellitari in situazioni di emergenza in cui le normali connessioni cellulari potrebbero essere irraggiungibili. Quindi si potranno inviare messaggi di emergenza utilizzando la nuova funzione, e questi appariranno diversamente all'interno dell'app Messaggi per distinguerli da iMessage o SMS.
iPhone 14 e iPhone 14 Plus presentano lo stesso design dei modelli iPhone 13, ma un formato più grande da 6,7 pollici sostituisce il precedente iPhone 13 mini da 5,4 pollici. Entrambi i modelli hanno lo stesso display OLED Retina
R con True Tone, Haptic Touch e luminosità di picco fino a 1.200 nit. Internamente, iPhone 14 e iPhone 14 Plus dispongono dello stesso chip A15 Bionic presente nei modelli iPhone 13 Pro.
