Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Mirage sarà 'per adulti'? Tra i contenuti gioco d'azzardo e violenza

Da quando Assassin's Creed Mirage è stato mostrato ufficialmente durante l'Ubisoft Forward di sabato, stanno continuando ad arrivare nuovi dettagli sul gioco. Innanzitutto sappiamo che il titolo avrà un costo di 50 euro e durerà dalle 15 alle 20 ore. E ora è spuntato probabilmente il rating per questo gioco, grazie allo store di Xbox.



Sebbene sul video pubblicato sabato compare la dicitura "rate pending", Assassin's Creed Mirage è stato classificato sull'Xbox Store AO, ovvero "per soli adulti" dall'ESRB perché contiene "giochi d'azzardo reali". Ciò implica che conterrà loot box di qualche tipo e lo rende anche il primo gioco sviluppato da Ubisoft a ricevere una classificazione in base all'età così alta.



Per "gioco d'azzardo reale", l'ESRB indica il gioco d'azzardo virtuale in-game su cui è possibile spendere soldi nel mondo reale. La descrizione ufficiale per l'avviso di contenuto sull'ESRB dichiara che un gioco riceve questa valutazione quando un "giocatore può scommettere denaro o valuta reale". In confronto, il gioco simulato è il luogo in cui un "giocatore può scommettere senza scommettere denaro o valuta reale".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 settembre 2022 alle 13:31

Piace a 2 persone

 

Peccato, mi piacevano i peluche dei giochi precedenti, soprattutto gli effetti arcobaleno cuando saltavi sulle spalle della gente.