Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Avatar: La via dell'acqua, Stephen Lang rivela come James Cameron lo ha fatto tornare nel ruolo di Miles Quaritch

L'atteso sequel di Avatar di James Cameron, Avatar: La via dell'acqua, arriva nelle sale questa settimana e per il sequel tornano molti del cast del primo film, tra cui Stephen Lang. Lang interpretava il colonnello Miles Quartich, un personaggio che muore per mano della Neytiri di Zoe Saldana. Con la morte del suo personaggio, i fan forse non si aspettavano di vedere Lang nel sequel e ora Lang racconta come Cameron l'ha convinto a tornare e si scopre che la conversazione è iniziata molto tempo fa, addirittura prima che il primo Avatar arrivasse nelle sale.



“La conversazione iniziale è avvenuta in realtà nel 2007, quando ancora non avevamo finito Avatar 1. E così… e in quell'occasione abbiamo deciso di fare un passo indietro. E così… a quel punto mi ha detto che non aveva ancora finito con Quartich, e mi ha fatto piacere, ma non mi ha entusiasmato perché non sapevamo nemmeno se Avatar sarebbe stato un successo. Chi poteva sapere che ci sarebbe stato un sequel?”. Lang ha dichiarato a ComicBook.com. “Poi nel 2010, nel gennaio 2010, gli stavo consegnando un premio a una cena e durante la cena mi ha detto che sarei tornato. A quel punto ero piuttosto entusiasta. Poi abbiamo iniziato a discuterne e mi ha detto come si sarebbe svolta la vicenda e l'estensione del coinvolgimento del tribunale in questa narrazione. Devo dire che ero entusiasta e l'ho incoraggiato!”.

Lang ha anche parlato di come sia stato per lui esplorare nuovamente Quartich nel prossimo sequel.



“Se Quartich fosse diventato solo una ripetizione di quello che era nel primo film, non credo che varrebbe la pena di farlo”, ha detto Lang. “Ma non è questo il caso di Jim Cameron. Sai che diventerà più denso, più profondo e più ampio. Per me, come attore, è una vera e propria giornata campale poter esplorare questo personaggio e trovarne il cuore, perché nella storia originale ha degli attributi, ha una certa dose di carisma e dinamismo. È un buon leader ed è leale, insomma, ha delle caratteristiche. Ma ora iniziamo a vedere anche un po' di profondità del personaggio. Speriamo, speriamo che si veda la profondità!”.

Di cosa parla Avatar 2?



Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell'acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully, i problemi che li seguono, i tentativi che fanno per tenersi al sicuro a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono. Il film vedrà il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald. I nuovi membri del cast includono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis e CJ Jones.



L'uscita di Avatar: La via dell'acqua è prevista in esclusiva nelle sale il 14 dicembre.



L'articolo Avatar: La via dell'acqua, Stephen Lang rivela come James Cameron lo ha fatto tornare nel ruolo di Miles Quaritch proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

13 dicembre 2022 alle 11:10