Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

God of War: la serie sarà “incredibilmente fedele”

Gli ultimi anni sono stati pieni di programmi TV e film adattati da giochi popolari. E ancora di più stanno ricevendo il loro adattamento. Se chiedete ai fan, molti di questi spettacoli si sono allontanati troppo dal loro materiale originale, quindi potrebbe essere bello sapere che i produttori del programma televisivo God of War di Amazon mirano a rimanere "incredibilmente fedeli" al suo materiale originale: i giochi.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/10/god-of-war-ragnarok-01_nzvn.1280-533x300.jpg



Sebbene fosse stato segnalato all'inizio di quest'anno, è stato solo la scorsa settimana che Amazon ha confermato ufficialmente che sta sviluppando uno show televisivo basato sul popolare e longevo franchise di God of War. La serie PlayStation presenta Kratos, un guerriero spartano simile a un dio, che corre in giro per il mondo uccidendo tutti. I giochi più recenti lo hanno invecchiato e gli hanno dato un figlio, cambiando il tono della serie e contribuendo a renderla più popolare che mai. E ora, in un'intervista con Collider, il capo della TV di Amazon Studios Vernon Sanders ha spiegato che il prossimo spettacolo in streaming sarà "incredibilmente fedele al materiale originale" che, secondo lui, ha un "vero nucleo emotivo".



"Sappiamo che c'è una base di fan appassionati per God of War", ha detto Sanders a Collider. "Ma la cosa che stiamo sempre cercando è se c'è un vero nucleo emotivo, se c'è una vera storia narrativa, e penso che parte di ciò che rende God of War così speciale."



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/01/11074_gamesource_1280_6-533x300.jpg



Il capo di Amazon TV ha continuato spiegando che i giochi più recenti, pur essendo avventure "epiche giganti", sono ancora incentrati sul raccontare una storia su "padri, figli e famiglie". Pensa che questo piacerà a tutti, anche alle persone che non hanno giocato ai giochi.



“Quindi quello che Rafe Judkins e Mark Fergus e Hawk Ostby hanno escogitato per la prima stagione, e per la serie, penso, sia incredibilmente fedele al materiale originale, e anche avvincente di per sé, ” ha spiegato Sanders. "Quindi pensiamo che sarà enorme."



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/01/11074_gamesource_1280_4-1-533x300.jpg



I recenti adattamenti di videogiochi, come Resident Evil su Netflix e Halo su Paramount+, sono stati pesantemente criticati online dai fan per essersi allontanati troppo dal materiale originale a cui si suppone siano ispirati gli spettacoli. E mentre esito a concordare con i fan arrabbiati online e penso che gli adattamenti dovrebbero essere autorizzati a apportare modifiche, è difficile non essere un po' infastiditi dalla frequenza con cui Master Chief si toglie il casco nel nuovo spettacolo di Halo. E come sottolinea Sanders, Amazon ha un buon track record con adattamenti che piacciono ai fan, elencando The Boys e Invincible come esempi di come eseguire correttamente gli adattamenti.



Certo, parlare è economico e fare programmi TV è difficile. È sempre bello dire che rimarrai fedele alla trama e alla narrativa di un videogioco, ma è molto più difficile da fare quando così tanti dei giochi adattati in programmi TV sono principalmente 20 ore di combattimento con circa quattro ore di filmati e sceneggiatura. Ma hey, forse God of War su Amazon Prime e The Last of Us su HBO Max saranno fantastici e fedeli al loro materiale originale. Apparentemente, The Last of Us è in realtà la più grande storia mai raccontata in un videogioco. Sembra che questo dovrebbe creare alcuni buoni episodi?



L'articolo God of War: la serie sarà “incredibilmente fedele” proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

22 dicembre 2022 alle 11:00

Piace a 2 persone