Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, come si collega ad Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars?

La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe è ufficialmente iniziata con Ant-Man and the Wasp: Quantumania che è ora nelle sale. Il film è già stato pubblicizzato per le sue connessioni con il futuro del franchise, con il cast e la troupe che hanno lasciato intendere che avrà un sorprendente effetto domino sulle storie future. Due dei progetti più importanti che sono stati presentati come legati a Ant-Man 3: Quantumania sono Avengers: The Kang Dinasty e Avengers: Secret Wars – collegamenti comprensibili, dato il legame con Kang il Conquistatore (Jonathan Majors).



Ora che Quantumania è arrivato al grande pubblico, abbiamo un'idea più precisa di come si inserisca nei prossimi due film dei Vendicatori e, preparatevi, la risposta è una bomba.



Ovviamente, l'articolo contiene spoiler su Ant-Man 3. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.



Il film vede le famiglie di Scott Lang e Hank Pym essere accidentalmente catapultate nel Regno Quantico e scoprire che è cambiato radicalmente da quando Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) è stata salvata. In particolare, Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), che inizialmente aveva fatto amicizia con Janet quando era rimasto bloccato nel regno, è diventato malvagio e frustrato per la sua situazione e ha ricostruito gran parte della società del Regno Quantico a sua immagine e somiglianza.



Come Kang rivela a metà del film, in realtà è stato esiliato nel Regno Quantico dalle altre versioni di se stesso, dopo che aveva criticato – e cercato di fermare – i loro tentativi di controllare e distruggere la maggior parte del multiverso.



Questo Kang, invece, voleva mantenere il multiverso intatto, anche se ciò significava distruggere tutte le Terre o le realtà che non condividevano la sua visione. Tuttavia, Kang giura ai membri della famiglia di Ant-Man che fermando lui, scatenerebbe le altre sue varianti portando alla fine di tutto.



Alla fine del film, le azioni di Scott Lang / Ant-Man (Paul Rudd) e Hope Van Dyne / The Wasp (Evangeline Lilly) mettono in moto questo meccanismo. I due distruggono la tecnologia che Kang potrebbe usare per fuggire – e apparentemente – lo uccidono insieme ad essa. Quando Scott torna sulla Terra, è soddisfatto di ciò che è successo, finché non inizia a temere che tutte le loro azioni possano aver portato alle brutte conseguenze previste da Kang.



Le scene post-credits del film chiudono la questione e confermano il tutto, mostrando le altre versioni di Kang in agguato: l'intero Consiglio dei Kang, guidato da Immortus, Rama-Tut e Scarlet Centurion, oltre a Victor Timely nel passato.



In che modo Ant-Man 3 prepara la Avengers: The Kang Dinasty e Avengers: Secret Wars?



Nonostante questo Kang sia apparentemente morto alla fine del film, le scene post-credits chiariscono che ci sono innumerevoli altre versioni di lui là fuori – incluso, presumibilmente, un Kang “Prime” che non abbiamo ancora incontrato. Come lascia intendere il Kang di Quantumania, queste altre varianti di lui non si fermeranno davanti a nulla pur di raggiungere il loro obiettivo e, alla fine, cercheranno di distruggere la realtà stessa, cosa che (anche se non attraverso le azioni di Kang) si è verificata in entrambe le versioni del fumetto di Secret Wars. Ora, con il film di Secret Wars della Marvel ancora lontano nel tempo, sappiamo che Scott è a conoscenza di questa minaccia, anche se non sa bene come sarà la “fine”.



Per quanto riguarda la The Kang Dinasty, non sembra escluso che Kang “Prime”, o addirittura il trio al centro del Consiglio dei Kang, possano diventare gli antagonisti centrali di quel film. Questo non solo alzerebbe la posta in gioco per la nuova squadra di Vendicatori, ma porterebbe ulteriormente al centro del MCU il conflitto con Kang prima di Secret Wars.



Leggi qui la nostra recensione



Ant-Man and the Wasp: Quantumania dei Marvel Studios è nelle sale italiane dal 15 febbraio.



LEGGI ANCHE:




Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all'universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?



L'articolo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, come si collega ad Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

17 febbraio 2023 alle 12:50