Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disney ha già guadagnato 1 miliardo di dollari al botteghino nel 2023

Siamo solo a sei settimane dall'inizio del 2023 e la Walt Disney Company ha già incassato un miliardo di dollari al botteghino, un traguardo che molti altri studios non raggiungeranno in tutto l'anno. Variety riporta che gli incassi dello studio sono attualmente pari a 1,283 miliardi di dollari. Questo grazie soprattutto ad Avatar: La via dell'acqua e Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Anche il ritorno di Titanic nelle sale ha contribuito a incrementare i numeri del box office della società per l'anno in corso. I guadagni della Disney sono divisi tra 383 milioni di dollari al botteghino nazionale e 900 milioni di dollari dai mercati internazionali. Il raggiungimento di questo primo traguardo arriva poco dopo che l'amministratore delegato Bob Iger, da poco rientrato, ha annunciato che la società licenzierà 7.000 dipendenti nell'ambito di un piano di ristrutturazione.



Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha aperto con 225 milioni di dollari in tutto il mondo. A livello nazionale, il film ha guadagnato 104 milioni di dollari nei primi tre giorni e probabilmente vedrà il suo totale salire a 118 dollari entro la fine del lungo weekend festivo del President's Day.



Avatar: La via dell'acqua è diventato il terzo film di maggior incasso di tutti i tempi in questo fine settimana, con un totale di 2,2433 miliardi di dollari al botteghino mondiale. 2,2433 miliardi di dollari. In questo modo, ha scalzato Titanic, con 2,2428 miliardi di dollari, dal primo posto. James Cameron ha diretto entrambi i film.



È probabile che la Disney moltiplichi gli incassi per diverse volte entro la fine dell'anno. La società si aspetta grandi numeri al botteghino da Guardiani della Galassia Vol. 3 e La Sirenetta a maggio, Indiana Jones e il Quadrante del Destino a giugno e Le Meraviglie, che i Marvel Studios hanno recentemente posticipato a novembre.



La Disney detiene il record del più grande anno di incassi per una singola società, guadagnando 11,12 miliardi di dollari nel 2019. Lo studio ha distribuito sette film che hanno incassato almeno un miliardo di dollari in quel lasso di tempo. Tuttavia, il box office complessivo non è ancora tornato ai livelli pre-pandemia e la Disney ha chiuso il 2022 con 4,9 miliardi di dollari al box office globale.



La Disney festeggerà il suo 100° anniversario nel 2023. Lo studio ha dato il via ai festeggiamenti con un pacchetto video che mostra la sua libreria di proprietà intellettuali.



“Nel momento in cui commemoriamo il nostro storico centenario, è straordinario guardare indietro all'eredità di Walt Disney e alla sua appassionata ricerca dell'eccellenza che continua a spingere la Società in avanti anche oggi. Siamo incredibilmente grati alle generazioni di persone in tutto il mondo per essere state una parte così speciale della nostra storia e per aver invitato le nostre storie e i nostri personaggi nelle loro vite nel corso dell'ultimo secolo”, ha dichiarato Iger in un comunicato. “Disney100 rappresenta una celebrazione di tutti i nostri fan e delle nostre famiglie, nonché dei nostri narratori e visionari creativi il cui talento e la cui immaginazione hanno creato i momenti magici che rendono Disney una parte così duratura della cultura globale.”

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Avatar: La via dell'acqua e Titanic sono ora nelle sale.



L'articolo Disney ha già guadagnato 1 miliardo di dollari al botteghino nel 2023 proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

20 febbraio 2023 alle 14:20