Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Street Figther 6: il premio del Capcom Pro Tour sarà altissimo

Capcom ha confermato che la prossima edizione del Capcom Pro Tour avrà una competizione dedicata a Street Fighter 6 (che sostituirà quindi Street Fighter V) ed il premio totale sarà superiore ai 2 milioni di dollari. Inoltre Capcom ha confermato anche che il vincitore delle Grand Finals porterà a casa un milione di dollari. Questo comporta un aumento assurdo rispetto al passato, dove il vincitore della competizione guadagnava circa 250000 dollari.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/07/Street-Fighter-6-2-scaled.jpg



Questo ha comportato ovviamente un interesse crescente nella community di Street Fighter 6. Capcom ha investito ingenti somme nell' Esports e infatti l'ultima competizione, ossia Capcom Cup IX, conclusasi ieri, ha riscosso un buon successo, vinta da MenaRD per la seconda volta nella sua carriera. Street Fighter 6 uscirà il 2 giugno e porterà con sé molte novità, come il Battle Hub e i commentatori eSports in-game. Vi saranno ovviamente anche nuovi lottatori come Kimberly e Juri, che non saranno ovviamente i soli. La prossima edizione del Capcom Pro Tour probabilmente prenderà posto quest'estate, dopo il lancio di Street Fighter 6 e la Capcom Cup X dovrebbe invece partire a febbraio 2024. Il tour prevede anche la presenza di nuovi eventi dove i giocatori prenderanno parte per qualificarsi al torneo finale.



L'articolo Street Figther 6: il premio del Capcom Pro Tour sarà altissimo proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

21 febbraio 2023 alle 01:20