Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rumor – Sony ha acquistato Ballistic Moon

Dopo le acquisizioni di Bungie, Housemarque, Bluepoint Games e Firesprite, Sony ha espanso molto i suoi studi first party e sembra non avere intenzione di fermarsi, pare infatti che alcune voci vogliano che una nuova acquisizione sia alle porte. Come accennato da Colin Moriarty, il nuovo studio britannico di Ballistic Moon è nel mirino di Sony, anzi, secondo alcune fonti l'acquisizione sembra essere già avvenuta.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/07/playstation-studios-nixxes-software-fungera-supporto-tecnico-comunicato-sony-v3-527120.jpg



Sembra ci fossero già le avvisaglie di un'acquisizione da parte di Sony per quanto riguarda Ballistic Moon. L' azienda avrebbe pubblicato non troppo tempo fa un annuncio di lavoro per la posizione di Senior Dialogue Designer per PlayStation, lasciando intendere che il candidato avrebbe lavorato eventualmente con gli studi first party di Sony fra cui Ballistic Moon, che risultava listato. L' annuncio sarebbe poi stato aggiornato rimuovendo lo studio in questione. Ballistic Moon è stata fondata nel 2019 e comprende ex componenti di grandi studi come Supermassive Games, Quantic Dream, Guerrilla, Square Enix e altri ancora. Secondo alcune fonti lo studio sarebbe già a lavoro su una nuova esclusiva PlayStation col nome in codice di Project Bates, che dovrebbe essere un survival horror costruito sull'engine di Guerrilla, il Decima Engine.



L'articolo Rumor – Sony ha acquistato Ballistic Moon proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

21 febbraio 2023 alle 01:40