Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars e i gattini esplosivi protagonisti del marzo di Asmodee

Anche a marzo continuano le novità targate Asmodee. Con l'avvicinarsi di Play, evento che colorerà la città di Modena a maggio, il mondo dei giochi da tavolo è sempre più in fermento. Tra le aggiunte più interessanti al catalogo ce n'è una che farà felici gli appassionati di Guerre Stellari.



Star Wars: The Deckbuilding Game è il titolo che porta i giocatori in mezzo a epiche battaglie di strategia. Questo gioco facile da imparare trasforma il conflitto tra l'Impero Galattico e l'Alleanza Ribelle in un'emozionante sfida testa a testa. Reclutate i personaggi, riscuotete le taglie, usate la Forza e distruggete la base nemica. Sviluppato dagli esperti ragazzi di Fantasy Flight Games, da due giocatori in su potranno cimentarsi in questa sfida spaziale.



Più di dieci anni dopo il suo debutto, torna invece un grande titolo vincitore di molti premi, lo spettacolare Village. Ideato da Inka e Markus Brand, si distingue ancora per il suo meccanismo brillante e unico dello scorrere del tempo e del susseguirsi delle generazioni. In questo gioco di piazzamento lavoratori, i giocatori si faranno strada verso la vittoria attraverso diversi cammini come la coltivazione, il viaggio, la partecipazione alla camera di consiglio e tanti altri. I loro famigliari vivranno una vita appagante e potrebbero avere l'occasione di ottenere un posto di rilievo nella cronaca del villaggio che sarà letta dalle generazioni a venire. La versione Big Box include tutto il necessario per giocare all'infinito a questo classico.



Chi ama i party game può cimentarsi invece nella nuova versione di Exploding Kittens. In Zombie Kittens, non basterà schivare i terribili gattini esplosivi: i giocatori potranno usare potenti carte azione per muovere o evitare la carta exploding kitten, e risorgere dalla tomba con la carta zombie kitten per avere vendetta.



Chiude la rassegna di nuovi board games Colourbrain, un family quiz game super semplice sui colori delle cose. Per rispondere alle domande, da 2 a 20 giocatori devono semplicemente giocare una o più carte Colore dalla propria mano. Se indovinano ottengono punti. In realtà, più giocatori sbagliano, più punti ottiene chi indovina. Dopo averne dette di tutti i colori, vince chi ottiene per primo 10 punti.



L'articolo Star Wars e i gattini esplosivi protagonisti del marzo di Asmodee proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 marzo 2023 alle 22:00