Redfall: il direttore si giustifica
Redfall attualmente ha recensioni "per lo più negative" su Steam, riflettendo uno sparatutto cooperativo che sembra scarso, insoddisfacente e pieno di bug per i giocatori. In un'intervista con Kinda Funny oggi, il direttore di Xbox Phil Spencer ha parlato a lungo dei problemi di Redfall.
"Sono arrabbiato con me stesso", ha detto Spencer, difendendo la decisione di non ritardare il gioco.

"Onestamente, non c'è niente di più difficile per me che deludere la comunità Xbox. Ne faccio parte da molto tempo. Ovviamente lavoro su Xbox, sono capo del business, ho un sacco di amici, ricevo un sacco di feedback. E vedere la comunità perdere fiducia, rimanere delusa, sono deluso."
Spencer, che sembrava uno YouTuber in un video di scuse, ha offerto risposte ad alcune delle critiche alle decisioni che circondano Redfall. Ad esempio, riguardo al ritardare il gioco per risolvere i suoi problemi, Spencer ha sostenuto che non avrebbe necessariamente aiutato in questo caso particolare.
"Quando un gioco deve essere posticipato, lo posticiamo. Lo abbiamo fatto con Halo, l'abbiamo fatto con Starfield, l'abbiamo fatto con Redfall, perché la linea della produzione dice, abbiamo questa visione e le linee di produzione non ci portano al completamento di quella visione, ritardiamo i giochi. Lo facciamo ", ha detto Spencer.

Pur riconoscendo che Redfall ha dei bug, Spencer suggerisce che il problema risieda più nell'esecuzione della visione creativa. "Pensando alla performance di una squadra in una partita, avevamp una visione creativa e abbiamo realizzato quella visione attraverso il gioco che abbiamo creato? Non è una questione di rinvio se la risposta è no. Non è il caso per Redfall. Penso che sia un feedback fondamentale quello che riceviamo dal fatto che il gioco non sta realizzando la visione creativa che aveva per i suoi giocatori", afferma Spencer. "Non sembra un ehi, rimandalo. Sembra che il gioco avesse l'obiettivo di fare una cosa e quando i giocatori stanno effettivamente giocando non sentono quella cosa, non sentono l'esecuzione creativa della squadra".
"Ma quando guardo i punteggi delle recensioni di questo gioco, abbiamo avuto abbastanza differenziazione creativa nella nostra idea di base? E abbiamo realizzato quell'ambizione creativa? "Penso che forse sia un po' semplicistico dire semplicemente, ehi, se tu l'avessi solo ritardato di tre mesi, il nucleo creativo del gioco avrebbe prodotto qualcosa di diverso da quello che era.

Spencer afferma anche di essere un "grande sostenitore" di Arkane Austin e difende la decisione di far sviluppare allo studio, meglio conosciuto per i simulatori immersivi per giocatore singolo, un gioco apparentemente così lontano dalla loro timoneria.
"Forse questo significa che rimarrò insoddisfacente per alcuni dei nostri fan là fuori. Ma quando un team come Rare vuole fare Sea of Thieves, quando un team come Obsidian vuole fare Grounded, quando Tango vuole andare a fare Hi-Fi quando probabilmente tutti pensavano che stessero facendo The Evil Within 3, voglio dare ai team la piattaforma creativa per spingere le loro capacità, spingere le loro aspirazioni".
Parte del problema, suggerisce Spencer, è che Redfall era già in fase di sviluppo quando Microsoft ha acquisito Bethesda e le sue sussidiarie, e che sono state troppo lente nell'offrire supporto centrale al progetto. "Dobbiamo migliorare l'impegno nei giochi che sono a metà della produzione quando diventano parte di Xbox", ha affermato. "E non abbiamo fatto un buon lavoro all'inizio impegnandoci con Arkane Austin per aiutarli davvero a capire cosa significasse essere parte di Xbox e parte della prima parte e utilizzare alcune delle nostre risorse interne per aiutarli e andare avanti ancora più velocemente."
https://www.youtube.com/watch?v=yKwfEQ1e …
Starfield, che uscirà a settembre, sarà diverso perché "quel gioco era già in produzione, ed è stato più facile per noi riunire un gruppo di persone per andare ad aiutare con parte della tecnologia sulla nostra piattaforma e assicurarci di offrire un'esperienza di qualità", afferma Spencer.
"So anche che questi giochi costano $ 70. Mi assumo la piena responsabilità del lancio di un gioco che doveva essere eccezionale. Ci sono ancora domande che emergono ogni tanto, su quanto è impegnata l'azienda in questa categoria? Quando faremo finire Xbox fuori dal mercato? Ci sono un sacco di tweet sul "licenziamento di Phil" su Twitter in questo momento, il che va bene. Sono comunque pagato troppo per il ruolo che ho. Capisco che è una mia responsabilità. Ma rimarremo impegnati verso il gioco e i giocatori, fintanto che i giocatori vogliono andare a giocare. Questo è il mio impegno nei confronti della comunità. Sono un po' a un punto basso in questo momento in termini di consegna di questo impegno nei confronti della comunità. Ma rimane. Voglio supportare la squadra. Voglio supportare le ambizioni creative delle squadre. E voglio supportare i giocatori.

"Abbiamo deluso molte persone questa settimana con il lancio del gioco, ma continueremo a impegnarci. Devi, giusto? Questo è ciò che richiede la creatività."
L'articolo Redfall: il direttore si giustifica proviene da GameSource.

Reita.Roses
Insomma, Spencer non sa cosa cazzo facciano i team che acquisisce, l'importante è quaglino roba da ficcare nell'abbonamento.
Tiziopennello
“sono comunque pagato troppo per il ruolo che ho” non si può sentire. Che cazzo di paraculo.
luigichievo
paraculi e noi paghiamo, ci caschiamo sempre!!