Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Controller Access per PlayStation 5: nuovi dettagli sulla periferica

Nel celebrare, insieme a milioni di persone in tutto il mondo, il Global Accessibilty Awareness Day, Sony è felice di condividere nuovi dettagli sul controller Access per PlayStation 5. Presentato, originariamente, al CES di quest'anno come “Project Leonardo”, il controller Access è stato progettato per consentire agli utenti affetti da disabilità di giocare più facilmente, con maggior comodità e per periodi più lunghi su PlaySttion 5.



La Giornata mondiale di sensibilizzazione sull'accessibilità ha fornito al colosso giapponese il gancio adatto per tornare a parlare della sua periferica. Quest'ultima include un'ampia gamma di cappucci per le levette e tasti intercambiabili, grazie ai quali i giocatori possono creare liberamente diversi layout regolandoli in base a forza, raggio di movimento ed esigenze fisiche personali. Ciascun controller Access include:



  • Cappucci levette analogiche (cappucci levette standard, a cupola e sfera)
  • Cappucci per i tasti di diverse forme e dimensioni, tra cui Pillow button caps, Flat button caps, Wide flat button cap (che copre due cavità per tasti), Overhang button caps (perfetti per i giocatori con mani piccole in quanto posizionati più vicino al centro), Curve button caps (che possono essere premuti se posizionati lungo la parte superiore o tirati se posizionati lungo la parte inferiore del controller)
  • Etichette cappucci tasti intercambiabili per contrassegnare facilmente gli input che i giocatori mappano su ciascun tasto

Il controller Access è ancora in fase di sviluppo e ulteriori dettagli saranno condivisi nei prossimi mesi. Nel frattempo vi rimandiamo al blog ufficiale per le immagini pubblicate nelle scorse ore.



L'articolo Controller Access per PlayStation 5: nuovi dettagli sulla periferica proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 maggio 2023 alle 20:00

Piace a 2 persone