Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Diablo IV celebrato in un libro ispirato alla Divina Commedia

Domani, a oltre un decennio dall'uscita del capitolo precedente, sarà disponibile Diablo IV ed è stato realizzato un libro esclusivo che celebra in stile dantesco che celebra l'arrivo di uno dei videogiochi più attesi dell'anno.



Scritto in terzine dal rapper liricista e professore di filosofia Murubutu e illustrato a mano dal tattoo artist Marco Matarese, il volume reinterpreta in dantesco la storia dell'eterna lotta tra il bene e il male in un percorso che si snoda attraverso l'Inferno, Sanctuarium e il Regno dei Cieli. Tutti i dettagli del libro saranno svelati e raccontati in diretta Twitch nel pomeriggio di oggi.



Inoltre, in occasione del lancio del gioco, Blizzard incoraggia tutti i fan non solo a prendere parte all'epica battaglia contro Lilith, ma anche a recarsi nel centro prelievi più vicino per donare sangue, uno degli elementi che maggiormente contraddistingue Diablo dal punto di vista narrativo. Il video di presentazione della campagna di sensibilizzazione è disponibile a questo link.



Il titolo arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5 e altre piattaforme.




L'articolo Diablo IV celebrato in un libro ispirato alla Divina Commedia proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 giugno 2023 alle 18:10

Condiviso da Dear Red.Piace a 4 persone