Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Percy Jackson: rivelato il primo teaser poster della serie tv

Manca poco meno di un anno alla prima di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo su Disney+. L'adattamento a puntate dei romanzi best-seller di Rick Riordan ha iniziato la produzione nel giugno 2022 e le riprese sono durate otto mesi. La prima stagione adatterà gli eventi del primo libro della pentalogia di Percy Jackson di Riordan, Il ladro di fulmini, raccontando la storia di quel romanzo in otto episodi. Gli aggiornamenti concreti sull'uscita di Percy Jackson Stagione 1 sono stati scarsi, ma si sa che il progetto inizierà a essere trasmesso in streaming su Disney+ all'inizio del 2024. Prima della campagna di marketing vera e propria, la serie Percy Jackson ha dato ai fan un piccolo assaggio di ciò che verrà.



Percy Jackson ha fatto debuttare il suo primo poster teaser ufficiale. Il poster presenta due componenti chiave del mondo basato sulla mitologia greca, ovvero uno striscione del Campo Mezzosangue e un elmo da battaglia usato per le partite di cattura la bandiera. Il teaser poster è visibile qui sotto…



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/07/screen-shot-2023-07-14-at-1-02-11-pm-819x1024.png



Questo teaser poster arriva circa un anno dopo che Percy Jackson ha mostrato in anteprima il suo primo teaser trailer al Disney D23 Expo. Quel primo filmato mostrava brevi inquadrature paesaggistiche di Camp Half-Blood e l'eroe titolare di Walker Scobell che narrava un monologo iconico tratto dalle pagine iniziali de Il ladro di fulmini, prima di rivelare il logo ufficiale della serie.



Riordan, che è anche produttore esecutivo della serie, ha parlato con Liam Crowley di ComicBook.com all'inizio dell'anno e ha rivelato di aver già proiettato l'intera stagione 1 di Percy Jackson.



“A questo punto ho visto tagli di tutti gli episodi, tagli multipli, perché si tratta di un manoscritto”, ha detto Riordan. “Passano attraverso revisioni, dopo revisioni, dopo revisioni. Sono fantastici. Onestamente, credo che la mia prima reazione sia stata di sollievo. Pensavo: ‘Oh, grazie al cielo'. Credo che i fan saranno contenti”. È tutto ciò che voglio”.



Detto questo, Percy Jackson è ancora nelle prime fasi della post-produzione. Tutte le riprese sono state effettuate, ma gli effetti speciali sono appena stati messi a punto per tutti gli otto episodi. Il processo è in qualche modo accelerato grazie all'uso della fase Volume della Industrial Light & Magic, che ha permesso di creare in anticipo alcuni dei paesaggi di Percy Jackson, caratterizzati da una forte componente CGI.



Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo è attualmente in fase di post-produzione e debutterà su Disney+ nel 2024.



L'articolo Percy Jackson: rivelato il primo teaser poster della serie tv proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

15 luglio 2023 alle 09:10