SONA PRO Bluetooth Chat Headset – Recensione
Dopo averlo testato, siamo pronti a parlarvi del SONA PRO Bluetooth Chat Headset di Speedlink. Un prodotto che, ve lo anticipiamo, è più adatto al lavoro che al gaming.
Come al solito, l'azienda produttrice tedesca è una garanzia quando si parla di materiali costruttivi e affidabilità. In particolare, la linea dedicata all'ufficio si è dimostrata davvero valida, con accessori come RIVA Slim Metal Scissor Keyboard e PIAVO PRO. Pronti a scoprire se questo Headset fa al caso vostro?
Compatte ed eleganti
Come già anticipato, SONA PRO fa parte della linea di prodotti Professional Office e ne condivide caratteristiche tecniche ed estetiche. Proprio come altri accessori già citati, il design è minimal ed elegante, adatto a ogni tipo di ambiente: che sia la scrivania di casa o dell'ufficio. L'headset è di colore nero, con finiture dettagliate sui tasti e l'immancabile logo Speedlink impresso. Il microfono è posizionato su un braccetto regolabile: oltre ad avvicinarlo o allontanarlo, potrete ruotarlo e posizionare la cuffia sull'orecchio che preferite.
Azzeccata anche la combinazione di materiali, sia per aspetto che per qualità: dalla plastica, al metallo, fino ai rivestimenti della cuffia e del microfono. Costruiti per durare nel tempo, insomma, ma anche per essere piacevoli alla vista. La basetta di ricarica è la ciliegina sulla torta: utile per riporre le cuffie e ricaricarle allo stesso tempo, perfetta per mantenere in ordine il vostro spazio di lavoro. Comode nell'utilizzo quotidiano, anche prolungato, grazie alla fascia per la testa e alla cuffia, studiate per un comfort sempre ottimale.

A lavoro senza compromessi
Il nome completo di questo prodotto è SONA PRO Bluetooth Chat Headset with Microphone Noise Canceling, a sottolineare l'importanza del microfono. Parliamo di un dispositivo moderno, con cancellazione del rumore e pulsante di mute integrato. Due funzionalità indispensabili per chi lavora e, magari, si trova spesso a dover effettuare telefonate o videoconferenze. Non aspettatevi, quindi, una potenza incredibile della cuffia: non è fatta per questo. Piuttosto, l'obiettivo è quello di offrire un'esperienza audio pulita e chiara sia ascoltando che parlando tramite l'headset.
A differenza delle MANDAS LED (che certo erano un altro prodotto, dedicato a tutt'altro utilizzo) sono finalmente presenti dei segnali acustici soddisfacenti per indicare accensione, spegnimento, abbinamento a un dispositivo e così via. Oltre al raggio d'azione, fino a 10 metri, e la possibilità di collegare l'headset a due dispositivi, ciò che ci ha davvero stupito è la durata della batteria. Con appena 3 ore di ricarica sono infatti garantite fino a 40 ore di conversazione. Leggere e maneggevoli, ci è capitato di portarle nello zaino da lavoro per giorni senza accorgercene e senza il bisogno di ricaricarle.

Non alla portata di tutti
SONA PRO Bluetooth Chat Headset with Microphone Noise Canceling è una cuffia mono, ricaricabile tramite stazione di ricarica o attacco USB-C. La batteria è al polimero da 350 mAh e, con appena 3 ore di ricarica, garantisce fino a 400 ore in modalità standby. È dotata di connessione Bluetooth v5.0, con un suo raggio d'azione che si estende fino a 10 metri. Le dimensioni dell'headset sono di 150 x 165 x 145 mm (L x P x A) con un peso di 79g. Per i più esperti l'unità driver delle cuffie è di 30mm, la risposta in frequenza 20Hz – 20kHz e l'ntervallo di frequenza 2.402 – 2.480GHz – Potenza di trasmissione:
