Frank e Drake: l'avventura basata su un giroscopio è ora disponibile per PlayStation 5 e PlayStation 4
Frank e Drake, l'avventura di stampo narrativo con protagonista un improbabile duo sviluppata da Appnormals e pubblicata da Chorus Worldwide (Coffee Talk, A Space for the Unbound), è ora disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4 e altre piattaforme.
Ambientato nell'immaginaria Oriole City, ispirata a Baltimora, il gioco permette di vivere le peripezie dei protagonisti coinvolti in una strana cospirazione. Frank lavora di giorno come sovrintendente di un complesso di appartamenti sgangherato mentre si sta riprendendo dall'amnesia. Il suo compagno di stanza Drake vive una vita notturna grazie alla sua allergia al sole e recentemente ha iniziato a soffrire di visioni premonitori. In modo asincrono, devono lavorare insieme per decifrare una rete aggrovigliata di strani misteri, condividendo indizi attraverso note post-it sul loro frigorifero.
I giocatori vivranno un ciclo giorno/notte e scoveranno macabri indovinelli, enigmi criptici e misteriosi mini giochi. Potranno approfondire le sinergie del duo legando l'intera storia, fatta di percorsi narrativi ramificati con finali multipli. La storia di Frank e Drake prende vita attraverso l'uso del rotoscopio, con più di 5.000 fotogrammi di animazione tracciati su riferimenti filmati nel mondo reale. Questo stile di animazione conferisce al racconto un aspetto fluido e distinto che dà vita agli improbabili protagonisti e ai personaggi con cui interagiscono.
Frank e Drake è ora acquistabile al prezzo di 23,99 euro tramite il PlayStation Store.
L'articolo Frank e Drake: l'avventura basata su un giroscopio è ora disponibile per PlayStation 5 e PlayStation 4 proviene da PlayStationBit 5.0.
