Final Fantasy VI potrebbe essere il prossimo grande remake di Square Enix
Dopo aver (ri)vissuto tutti i grandi classici del passato grazie alla collezione Pixel Remaster ed esserci divertiti con l'inedito e recente sedicesimo capitolo, è di nuovo tempo di rumor per la serie Final Fantasy. Questa volta non si pensa a grandi novità, ma piuttosto a un gradito ritorno dal passato, che farebbe felice milioni di appassionati.
Stiamo parlando di un eventuale Final Fantasy VI Remaster, ipotesi inizialmente smentita seccamente dal direttore Yoshinori Kitase. Stando alle sue parole, infatti, il lavoro per realizzare un simile progetto sarebbe tantissimo, al pari di quanto fatto per Final Fantasy VII. Queste, almeno, sono state le prime parole pronunciate da Kitase, che durante un incontro con vari membri di Square Enix avrebbe però corretto il tiro.
Secondo quanto dichiarato dal direttore, infatti, per lui sarebbe un vero piacere rimettere mano a un capolavoro come Final Fantasy VI. Il tutto, però, potrà avvenire solo dopo che si sarà concluso il ciclo dedicato al settimo capitolo, con la pubblicazione di Ever Crisis e chissà quali altri progetti. Vi piacerebbe un remake di Final Fantasy VI? O preferireste che Square Enix decidesse di puntare su altri capitoli della saga? Fateci sapere la vostra!
L'articolo Final Fantasy VI potrebbe essere il prossimo grande remake di Square Enix proviene da PlayStationBit 5.0.

luigichievo
remake vuol dire migliorie in arrivo
Mendone89
Io avrei preferito il 9
sbrutagaz
Potrebbero anche partire dal primo dopotutto. Lo so che il sesto e il nono sono più amati e conosciuti, ma dopotutto potrebbero partire dal primo e andare in fila.