Nintendo: la nuova console in arrivo nel 2024?
A questo punto sembra che si senta parlare di un possibile aggiornamento o successore di Nintendo Switch da quasi tutto il tempo in cui la console è esistita, ma nelle ultime settimane e negli ultimi mesi le voci hanno raggiunto un nuovo picco. Molte voci hanno indicato il 2024 come probabile anno di uscita dello Switch 2 (o qualunque sia il suo nome) e anche i produttori cinesi hanno lasciato intendere che qualcosa è in cantiere. Ora gli affidabili insider di Video Games Chronicle sono entrati nella mischia con alcune informazioni interessanti.

Quando esce la nuova console Nintendo?
Secondo Andy Robinson di VGC, i kit di sviluppo per la prossima console Nintendo sono stati distribuiti a una serie di “studi partner chiave”. Secondo le diverse fonti con cui VGC ha parlato, sembra che Nintendo punti a rilasciare il suo nuovo hardware nella seconda metà del 2024, a differenza dello Switch, che è arrivato sugli scaffali all'inizio del 2017.
Robinson potrebbe anche avere alcuni dettagli tecnici sul successore dello Switch. Secondo quanto riferito, il nuovo hardware sarà dotato di uno schermo LCD (anziché di un superiore schermo OLED), in quanto Nintendo cerca di contenere i costi di produzione. Una delle nuove spese più ingenti sarà quella per l'archiviazione, dato che il nuovo hardware spingerà verso una maggiore risoluzione visiva e quindi è probabile che anche le dimensioni dei file aumentino. Nintendo non se la caverà più spedendo una console con soli 32 GB di memoria. Detto questo, una cosa che, a quanto pare, Nintendo non taglierà è lo slot per le cartucce per la riproduzione di supporti fisici. Per quanto riguarda altre caratteristiche chiave, come la retrocompatibilità, il quadro rimane poco chiaro.
Naturalmente, per il momento, si consiglia di prendere tutto questo con le molle, ma Robinson è una fonte affidabile e il 2024 sembra un momento logico per il rilascio di nuovo hardware. Il Dr. Serkan Toto riassume il motivo per cui non c'è nemmeno bisogno di fonti interne per pensare che l'hardware Nintendo arriverà nel 2024…
Le dichiarazioni del Dr. Serkan Toto
“In generale direi che, guardando i dati finanziari di Nintendo, sembra chiaro che è arrivato il momento di un nuovo hardware nel 2024. Per l'hardware si prevede già un calo del 16,5% su base annua nell'anno fiscale in corso, mentre per il software si prevede un calo del 15,9%. L'unico modo per evitare che queste perdite aumentino completamente nel prossimo anno fiscale è un nuovo dispositivo, e la seconda metà del 2024 mi sembra una finestra di rilascio realistica”.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!
L'articolo Nintendo: la nuova console in arrivo nel 2024? proviene da NerdPool.
