Ahsoka: Rosario Dawson dice che la versione live action del personaggio è stata ispirata da Gandalf
Ahsoka Tano ha fatto il suo debutto in Star Wars: Clone Wars ed è diventata un punto fermo in Star Wars Rebels prima di entrare nel mondo del live-action in Star Wars: The Mandalorian. I fan del franchise hanno visto molte fasi della vita di Ahsoka e stanno per vederla in uno show tutto suo, Star Wars: Ahsoka, che arriverà su Disney+ alla fine del mese. Il personaggio, originariamente doppiato da Ashley Eckstein, è ora interpretato da Rosario Dawson, che ha recentemente parlato della sua versione più anziana. L'attrice ha infatti recentemente paragonato la nuova fase della vita di Ahsoka a quella di Gandlaf de Il Signore degli Anelli.
Ecco le parole di Rosario Dawson diffuse da Entertainment Weekly:
“Nell'animazione la si vedeva andare verso il bianco, ma quello che ho amato è l'idea che ci fosse anche un altro livello in lei. Dave Filoni ed io abbiamo parlato molto di Gandalf il Grigio e Gandalf il Bianco – parlando di questa transizione e di come lei sia una persona molto capace ed eccellente e guardata come un leader, ma ha ancora dei livelli di sviluppo da raggiungere”.
Star Wars: Ahsoka di Lucasfilm debutterà il 23 agosto in esclusiva su Disney+.
STAR WARS: AHSOKA, la guida ai personaggi
La sinossi di Star Wars: Ahsoka
Uno spin-off di Star Wars ambientato nella linea temporale di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una donna Togruta, un tempo Padawan di Anakin Skywalker e nonché eroina riconosciuta da tutti durante le Guerre dei Cloni. Grazie agli insegnamenti di Anakin, è passata da studentessa testarda a leader affidabile e matura. Ma il suo destino l'ha portata su un percorso diverso da quello dei Jedi. Ahsoka è alla ricerca del malvagio Grand'ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare il disperso Ezra Bridger, il giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni fa.
Nel cast di Star Wars: Ahsoka ci sono anche Hayden Christensen nuovamente nella parte di Anakin Skywalker dopo i film e la serie Obi-Wan Kenobi, Natasha Liu Burdizzo, Ivanna Sakhno e Ray Stevenson (recentemente scomparso) che avrà un ruolo da villain.
LEGGI ANCHE:
- Ahsoka modificherà il finale di Star Wars Rebels?
- Star Wars: Ahsoka, il nuovo teaser trailer svela la data d'arrivo su Disney+ in Italia!
- Dave Filoni ha sempre voluto che la storia di Star Wars Rebels continuasse in live-action
- Star Wars: Ahsoka, Ivanna Sakhno svela qualche dettaglio su Shin, la nuova villain!
- I personaggi di Star Wars Rebels in Ahsoka: il confronto tra live-action e animazione
- Ahsoka, il significato delle spade laser arancioni: Canone e Legends
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.
L'articolo Ahsoka: Rosario Dawson dice che la versione live action del personaggio è stata ispirata da Gandalf proviene da NerdPool.
