Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: chi è Ahsoka Tano?

https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/07/ahsoka-tano.webp



The Mandalorian è servito come trampolino di lancio per esplorare altri angoli dell'universo di Star Wars nel periodo che va da Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza. Mentre la serie ha riportato in scena personaggi classici come Boba Fett e Luke Skywalker, il ritorno di Ahsoka Tano (Rosario Dawson) nella seconda stagione è stato probabilmente il richiamo più interessante, considerando che è stata ampiamente trascurata nella serie cinematografica principale.



Con una serie spin-off a suo nome in arrivo a fine agosto, Ahsoka sembra destinata a diventare un pilastro fondamentale del franchise. Avete bisogno di un ripasso? Ecco cosa c'è da sapere.



Chi è Ahsoka Tano?



Ahsoka Tano è stata vista per la prima volta nella serie animata “Star Wars: The Clone Wars”. Photo Credits: Disney



Ahsoka Tano è un'ex cavaliere Jedi che è stata che ha fatto il suo debutto come Padawan di Anakin Skywalker nel film d'animazione del 2008 Star Wars: The Clone Wars. Fu assegnata ad Anakin da Yoda, per insegnargli la responsabilità.



La dinamica tra Ahsoka e Anakin è proseguita per tutta la serie animata The Clone Wars, dove Ahsoka ha anche servito come Padawan-Comandante nella Grande Esercito della Repubblica. Più avanti nella serie, dopo essere stata incastrata per il bombardamento di un hangar del tempio Jedi, Ahsoka perde la fiducia che riponeva nell'Ordine Jedi e si rifiuta di rientrare nei loro ranghi nonostante venga in seguito scagionata, diventando così un'emarginata.



Quando Palpatine emanò l'Ordine 66 per eliminare tutti i Jedi, Ahsoka fu costretta a nascondersi e operò con il nome in codice “Fulcrum“, come si vede in Star Wars Rebels. Dopo aver creduto che il suo ex maestro fosse morto alla fine delle Guerre dei Cloni, scopre che è in realtà diventato il Signore dei Sith Darth Vader e lo affronta in un tempio Sith su Malachor.



In quali spettacoli e film è apparsa Ahsoka Tano?



Ahsoka è nota soprattutto come personaggio della serie animata The Clone Wars, seguito dell'omonimo film d'animazione. È doppiata da Ashley Eckstein, che ha ripreso il ruolo per un cameo vocale in Star Wars: L'ascesa di Skywalker del 2019.



In versione animata, è presente anche in Star Wars Rebels ed è diventata un personaggio ricorrente a partire dalla seconda stagione dello show. Nella miniserie del 2022 Tales Of The Jedi, Ahsoka appare in tre episodi: da bambina, da padawan di Anakin Skywalker e dopo gli eventi dell'Ordine 66.



Ahsoka ha fatto il suo debutto in live-action (interpretata da Rosario Dawson) nella seconda stagione di The Mandalorian, dove rifiuta di prendere Grogu come apprendista, temendo che possa seguire lo stesso percorso oscuro del suo maestro. Ahsoka si riunisce poi con Mando (Pedro Pascal) all'accademia Jedi di Luke Skywalker in The Book Of Boba Fett.



A breve diventerà protagonista di una serie live-action tutta sua, intitolata Ahsoka, che debutterà su Disney+ il 23 agosto 2023 con un doppio episodio.



Ahsoka è stata creata da Jon Favreau e Dave Filoni e si svolge nello stesso periodo di The Mandalorian, mentre indaga su una minaccia emergente per la galassia dopo la caduta dell'Impero.



Tra gli altri membri del cast figurano Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wen, Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla e Ray Stevenson nel ruolo di Baylan. Hayden Christensen è stato confermato per riprendere il suo ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader nella serie, anche se non è chiaro in quale veste.



Il trailer di Star Wars: Ahsoka




LEGGI ANCHE:




Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.



L'articolo Star Wars: chi è Ahsoka Tano? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

5 agosto 2023 alle 12:00