Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA SPORTS FC 24 e la nuova Matchday Experience

Continua la serie di video Deep Dive, dedicati all'attesissimo EA SPORTS FC 24. Oggi è il turno di approfondire l'esperienza partita, con tantissimi dettagli che però potrebbero davvero fare la differenza. Vengono ad esempio mostrate le nuove possibilità del motore Frostbite: dai modelli dei giocatori SAPIEN più realistici, all'increspatura delle loro maglie mentre battono un difensore, fino a un'esperienza partita oltre le aspettative, gli sviluppatori hanno lavorato per rendere ogni momento più simile possibile al calcio reale.



A proposito dell'appena citata tecnologia SAPIEN, stiamo parlando di una nuova tecnologia dei modelli che trasforma il modo in cui i giocatori compaiono e si muovono, grazie a modelli dei movimenti reali ridisegnati, 10 volte più precisi dal punto di vista anatomico e corretti fin nei minimi dettagli. Tutto ciò si traduce in animazioni più fluide, che riflettono le caratteristiche uniche e le tipologie di corpo che rendono i giocatori speciali. Grazie alla GPU Cloth le divise si muoveranno proprio come nella realtà, rendendole sempre più verosimili: dalle scivolate, alle esultanze. Rimanendo in ambito più tecnico, da segnalare l'introduzione della tecnologia Ground Truth Ambient Occlusion che migliorerà riflessi e illuminazioni.



Cos'altro c'è di nuovo? Le intro dinamiche, per esempio, sembrano davvero ben curate. Ogni esperienza sarà personalizzata a seconda della modalità di gioco e all'importanza del momento, intrecciando una narrazione pre-partita che fornisce il giusto contesto prima di portarti al calcio d'inizio. Anche i momenti intermedi delle partite saranno più coinvolgenti grazie ai nuovi menu Matchday, portandovi dietro le quinte nel menu di pausa, durante l'intervallo e a fine partita con angolazioni mai viste prima e, per la prima volta, con filmati degli opinionisti e dei commentatori in angoli dello stadio inediti.



In lingua inglese sarà anche presente una nuova coppia di commentatori: lo storico telecronista Guy Mowbray e dell'ex telecronista internazionale Sue Smith. Commento che, grazie all'Intelligent Broadcast Augmented Reality (AR), analizzerà in diretta la partita, sovrapponendo al campo gli approfondimenti necessari per capire gli avversari e prendere il controllo del match, tra cui statistiche, probabilità di vittoria, grafici dei tiri e altro ancora. Concludiamo segnalando la presenza di cori più forti, reazioni più grandi, folle più appassionate e nuovi elementi audio autentici come tamburi e trombe, e l'introduzione di una nuova telecamera predefinita. Si tratta della Tactical Cam, in grado di fornire un'avanzata visione tattica del campo, catturando allo stesso tempo l'atmosfera dello stadio con dettagli vividi.




L'articolo EA SPORTS FC 24 e la nuova Matchday Experience proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 agosto 2023 alle 16:10