Due grandi novità per Broken Sword: nuovo capitolo e remaster in 4K
Dalla gamescom 2023 di Colonia arriva una notizia tanto inaspettata quanto gradita per i fan di Broken Sword, celebre serie di avventure grafiche nata negli anni novanta. Revolution Software ha infatti annunciato l'arrivo del sesto capitolo, intitolato Broken Sword Parzival's Stone, e di un'edizione rimasterizzata in 4K del primo episodio, Shadow of the Templars: Reforged.
Parzival's Stone, attualmente in sviluppo per console, PC e dispositivi mobile, è subito riconoscibile grazie al suo “Super 2D“. Uno stile grafico unico che unisce splendidi sfondi disegnati a mano in 2D alla geometria 3D ad alta risoluzione. George e Nico sono ancora una volta insieme per indagare su un antico manoscritto che nasconde la posizione segreta del Graal. Tanto per cambiare, si ritroveranno coinvolti in una terrificante cospirazione che coinvolgerà cacciatori di tesori, brutali storie medievali e fisica quantistica. Nella caccia alla mitica reliquia perduta non saranno però soli: spietati imprenditori tecnologici, agenzie governative corrotte e multinazionali energetiche globali da miliardi di dollari proveranno a mettere le mani sul leggendario tesoro, anche a costo di scatenare la fine del mondo. Come tutti i suoi predecessori, potrà essere giocato senza alcuna conoscenza dei titoli del passato.
Anche Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged è attualmente in sviluppo per console, PC e dispositivi mobile, ma ha già una data d'uscita, fissata ai primi mesi del 2024. Il gioco è stato realizzato per adattarsi alle nuove tecnologie, senza perdere il fascino che lo ha contraddistinto per più di 25 anni. L'inizio perfetto per chi non ancora conosce la saga, ma allo stesso tempo un ottimo modo per rivivere un'avventura immortale. Revolution Software si occuperà di ridisegnare i fondali, rianimare gli sprites e affinare tanti altri aspetti grazie alla risoluzione in 4K con audio migliorato.
L'articolo Due grandi novità per Broken Sword: nuovo capitolo e remaster in 4K proviene da PlayStationBit 5.0.
