Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TAUROX Gaming Mouse – Recensione

Con la recensione di TAUROX Gaming Mouse di Speedlink torniamo a parlare ai videogiocatori, dopo aver avuto il piacere di testare eccellenti prodotti da ufficio come SONA PRO Bluetooth Chat Headset e RIVA Slim Metal Scissor Keyboard. Una periferica che, come sempre, è subito riconoscibile per qualità alta costruttiva, ma anche per estetica e funzionalità. Scopriamo insieme se il mouse da gaming di Speedlink è un altro must have dell'azienda tedesca!



Gaming mood



Rispetto ad altri prodotti di Speedlink, così eleganti da adattarsi ad ogni contesto, TAUROX Gaming Mouse punta con decisione a un pubblico specifico: i videogiocatori. Chiariamoci, questo mouse è perfetto da utilizzare anche a lavoro, ma la sua estetica lo renderebbe un pesce fuor d'acqua in un ambiente più formale. Il suo habitat naturale è invece la postazione da gaming, che siate giocatori su PC o PlayStation. Collegato il mouse, che è cablato, la prima cosa che salta all'occhio sono inevitabilmente le luci.



Attraverso RGB LED regolabili, la periferica è sempre illuminata in colori diversi. Una caratteristica quasi obbligatoria per i mouse da gaming moderni, che Speedlink ha integrato con il suo solito gusto estetico. Il bordo inferiore, lo spazio per rotella del mouse e il logo Speedlink vengono illuminano all'unisono con sfumature multicolore. Per il resto, la casa produttrice tedesca ha mantenuto una linea sobria, con tasti non troppo vistosi e una forma molto classica. Un design grazie al quale TAUROX Gaming Mouse è gradevole sia alla vista che al tatto.



Dammi tre parole



Speedlink descrive il suo mouse con tre parole: ergonomia, affidabilità e precisione. Parole che corrispondono pienamente a realtà. TAUROX Gaming Mouse è innanzittuto ergonomico, come vi abbiamo già anticipato, con un design semplice ma funzionale. Si è ovviamente rivelato affidabile, privo di driver da installare e dall'ottima qualità costruttiva. Grazie a due tastini appositi, è semplicissimo regolare i dpi (fino a un massimo di 7.200) a seconda delle necessità.



Se poi utilizzerete il mouse da PC, potrete usufruire dell'apposito software dal quale potrete personalizzare ogni aspetto della periferica. Salvare profili diversi per giochi diversi, impostare macro, dpi, effetti e colori di illuminazione. Tutto, ovviamente, in modo semplice e veloce. Adatto quindi sia a chi vuole immergersi immediatamente nel gioco, sia per chi ama smanettare. Segnaliamo, inoltre, la piena compatibilità con PlayStation 4 e PlayStation 5. Su console, non tutti i videogiochi supportano mouse e tastiera, ma vi sorprenderà sapere che sono tantissimi i titoli con i quali potete sfruttarli: dai gestionali, agli sparatutto, passando per avventure grafiche e molto altro ancora. TAUROX è quindi perfetto anche per sperimentare questa funzionalità che, forse, non tutti conoscono.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2023/10/sl-680016-bk_rgb_009.png?resize=386%2C301&ssl=1



Rapporto qualità-prezzo imbattibile



Passando al lato più tecnico della recensione, TAUROX Gaming Mouse è dotato di 5 tasti + 2 dedicati alla regolazione dei dpi, memoria interna, un cavo usb in tessuto, polling rate di 125Hz e risoluzione del sensore fino a 7.200 dpi. Il mouse misura 125 x 63 x 40mm (L x P x A) e il cavo USB-A 1,8m, per un peso complessivo di 135g. Leggero e poco ingombrante, non è però adatto mancini vista la disposizione dei tasti.



Un mouse da gaming che spicca tra i prodotti della sua fascia di prezzo, per funzionalità, affidabilità e qualità dei materiali costruttivi. Potete acquistarlo sul sito ufficiale a 19,99 euro, risparmiando anche 5 euro se ancora non siete iscritti alla newsletter di Speedlink. Un prodotto davvero interessante, da tenere in forte considerazione se cercate un dispositivo economico senza però rinunciare a comfort, a ed estetica dei migliori mouse da gaming.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2023/10/sl-680016-bk_rgb_006.png?resize=221%2C510&ssl=1



L'articolo TAUROX Gaming Mouse – Recensione proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 ottobre 2023 alle 17:00