PlayStation Plus Premium su PlayStation 5: in arrivo il cloud streaming dei giochi, tutti i dettagli
Oltre alla consueta lista dei giochi mensili fruibili senza esborsi aggiuntivi, nella giornata di ieri è arrivata una seconda sorpresa per gli abbonati al PlayStation Plus Premium. Nelle scorse ore, Sony ha annunciato che a partire da questo mese, ottobre 2023, tale fascia di utenti potrà usufruire del servizio di cloud gaming su PlayStation 5, con i titoli, le versioni di prova e gli acquisti tramite il PlayStation Store supportati.
Almeno per il momento, il cloud in streaming dei giochi PlayStation 5 è un'esclusiva per gli abbonati al livello Premium dell'abbonamento. Stando al PlayStation Blog, il colosso giapponese prevede “di avere centinaia di titoli su PlayStation 5 per supportare questo nuovo vantaggio” e i quali riguardano tanto le grandi produzioni, quanto le versioni di prova e altri.
Gli esempi fatti dal sito ufficiali sono Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West, Ghost of Tsushima, Mortal Kombat 11 e Saints Row IV; per le versioni di prova Hogwarts Legacy, The Witcher 3: Wild Hunt e The Calisto Protocol; altri giochi come Resident Evil 4, Dead Island 2, Genshin Impact, Fall Guys, e Fortnite. Tutti questi e altri potranno essere quindi giocati senza scaricare nulla sull'SSD della console.
Saranno disponibili per lo streaming anche tutti i contenuti scaricabili e gli acquisti in gioco, DLC e add-on inclusi. Tale innovazione comporterà diverse opzioni per la risoluzione: 4K, 1440p, 1080p e 720p a 60fps con output SDR o HDR. Saranno supportate tutte le caratteristiche audio di PlayStation 5, incluse 5.1, 7.1 e Tempest 3D Audiotech. Sarà possibile catturare immagini e registrare video di 3 minuti, scaricabili nella galleria di PS5 e visibili anche in quella dell'applicazione PlayStation. Il cloud gaming in questo formato arriverà sul mercato italiano dal prossimo 23 ottobre.
L'articolo PlayStation Plus Premium su PlayStation 5: in arrivo il cloud streaming dei giochi, tutti i dettagli proviene da PlayStationBit 5.0.
