Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disney, Once Upon A Studio: la recensione dell'emozionante cortometraggio

https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/10/Disney-100-cover.webp



100 anni di Disney. 100 anni di magie ed emozioni che la Casa di Topolino ci ha regalato, sono racchiusi in questo cortometraggio che potete trovare su DisneyPlus. Dolcissimo ed emozionante, è un viaggio attraverso le epoche e le diverse generazioni che sono cresciute grazie a quello che ha creato Walt Disney.



Un cortometraggio che celebra i 100 anni della Disney mostrandoci tutti i personaggi che hanno reso iconica la casa di produzione. Le lacrime sono assicurate, soprattutto per chi è cresciuto con i classici che hanno fatto la storia del cinema d'animazione ed in generale, cambiando completamente il concetto di fare il cinema d'animazione.



Disney, Once Upon A Studio: il Cuore ritrovato di Walt



Negli ultimi anni, purtroppo, un po' per i tantissimi prodotti realizzati dalla Disney, tra serie e film, un po' anche per la necessità di monetizzare eccessivamente, e spremere fino all'osso un prodotto che poteva essere gestito diversamente, si era perso quello che molti di noi ritrovavano in ogni film o prodotto Disney: Il Cuore.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/10/disney-100-2-1024x576.jpg



Il cuore che ci ha fatto innamorare di tutti classici con i quali siamo cresciuti. Tra le campane del Gobbo di Notre Dame e le avventure di Hercules, le differenti Principesse che hanno accompagnato i sogni di ogni bambina, il tutto accompagnato sempre dall'icona della Disney, quel Topolino che tutti i bambini hanno imparato a conoscere come il simbolo e l'amore per l'animazione e per le storie dedicato a tutti, grande e piccini.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/10/Disney100.webp



La Disney ci ha accompagnato nella nostra crescita, intrattenendo anche genitori e nonni che non avrebbero voluto vedere 100 volte Aladdin strofinare quella lampada, o Ariel perdere la voce per colpa di una maledizione, ma che per colpa o grazie ai piccoli spettatori si sono innamorati per la prima volta di quei film animati che poi sarebbero rimasti per sempre nel cuore di tutti.



Disney ed i 100 anni di magie: generazioni a confronto



Nessuna casa di produzione può vantare una storia così lunga, che ha accompagnato i nonni dei nostri genitori sin da bambini. Dalla nascita di Topolino fino all'ultimo film Disney ci sono oltre 500 personaggi creati dallo Studio che prendono vita e si riuniscono in Disney, Once Upon A Studio, per fare una foto commemorativa per la festa dei 100 anni di vita.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/10/Disney-100-4-1024x640.jpeg



Qui ritroviamo quella voglia di far innamorare lo spettatore, facendolo rimanere a bocca aperta con gli occhi lucidi, un cortometraggio che dura poco più di 10 minuti ma che ne cattura e ci trasporta all'interno di quella magia che da tanto, troppo, tempo non ritrovavo in un prodotto targato Disney, e che molto probabilmente farà scendere qualche lacrimuccia anche ai più duri, riportandoci indietro nel tempo, in un passato nel quale l'attesa di un classico Disney era quasi un evento.



A questo punto ho alte speranze per Wish, il prossimo film d'animazione che celebrerà i 100 anni di Disney e che arriverà in Italia il 21 dicembre.



Voi che ne pensate di Disney, Once Upon A Studio? Avete visto il cortometraggio? Fatecelo sapere con un commento.



L'articolo Disney, Once Upon A Studio: la recensione dell'emozionante cortometraggio proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

20 ottobre 2023 alle 18:41