Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 13 – Recensione (con spoiler)

https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/07/filters_quality100.webp



Continuiamo con l'arco di Shibuya di Jujutsu Kaisen che ormai è entrato nel vivo dei combattimenti con l'episodio 37 intitolato “Fosforo Rosso“, episodio tutto interamente incentrato sul combattimento di Itadori contro Choso, combattimento mozzafiato e reso come sempre spettacolare dallo Studio MAPPA.



Itadori si precipita a salvare il suo maestro dal Regno della Prigione. Ma la sua corsa viene interrotta quando si imbatte in Choso, che cerca di vendicare i fratelli che Yuji ha contribuito a uccidere.



L'episodio, come detto prima, è incentrato sul combattimento tra Choso e Yuji. Anche se i due non si sono mai incontrati, la rabbia di Choso nei confronti del protagonista è ben visibile, e fa capire che sta per iniziare uno dei combattimenti più intensi della stagione. Ogni elemento di questo episodio sembra essere stato progettato per aumentare l'intensità del momento.



La prima cosa che ho notato è la “colorazione” dell'episodio. Questo episodio è immerso nel colore rosso, tra le luci di emergenza e le tecniche di manipolazione del sangue di Choso. La prevalenza del colore fa in modo di alimentare il senso di rabbia e la tensione del combattimento, quasi come se fosse una manifestazione esteriore dei sentimenti di Choso.



Gli elementi visivi che alimentano il fulcro dell'episodio continuano splendidamente. Mentre lo scontro iniziale tra i due si svolge in un'area aperta della stazione, consentendo a entrambi i combattenti un ampio spazio di manovra, Yuji attira poi Choso in un bagno su suggerimento di Mechamaru per ottenere un vantaggio tattico. Quando il combattimento si sposta nello spazio molto più ristretto del bagno, l'inquadratura fa un ottimo lavoro per far capire allo spettatore quanto sia stretto lo spazio. Questo aumenta l'energia della battaglia, dato che entrambi i combattenti sono intrappolati insieme.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/10/owEohiAfuEKLEKBArDBmMMIKmARPztkAqj8y5xtplv-photomode-video-cover_480_480.jpeg



L'ultimo elemento importante dell'intensità di questo episodio è, come ormai sappiamo, la superba animazione. Ogni attacco di entrambe le parti è presentato con un senso di letalità e l'animazione fa capire benissimo come un solo errore possa porre fine alla vita di uno dei due combattenti. Questo è soprattutto per la tecnica della manipolazione del sangue di Choso, che non smette mai di essere visivamente coinvolgente.



Per concludere, l'episodio 13 della seconda stagione di Jujutsu Kaisen riesce a offrire un episodio di combattimento brutalmente teso e condito dalla natura personale delle motivazioni dei suoi combattenti.



Il nuovo episodio della stagione 2 di Jujutsu Kaisen arriverà su Crunchyroll il 26 ottobre.



L'articolo Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 13 – Recensione (con spoiler) proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

21 ottobre 2023 alle 09:10