Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Creative Pebble V3 Artisan Edition – Recensione

Grazie agli amici di Creative abbiamo potuto realizzare la recensione degli altoparlanti Pebble V3 Artisan Edition. Questi speaker, dotati sia di connessione cablata che di Bluetooth, presentano una speciale grafica realizzata in collaborazione con l'artista asiatico Lester Lim. Scoprite tutti i dettagli e le funzionalità di questa limited edition nel nostro articolo.



Piccoli speaker, grande potenza



Se siete amanti degli altoparlanti targati Creative, saprete bene che gli altoparlanti Pebble V3 sono un prodotto in commercio già da tempo e sono largamente apprezzati da una vasta tipologia di utenti. La particolarità di Creative Pebble V3 è la scelta di utilizzare un unico cavo USB type C per connessione e alimentazione. Questo consente di sfruttare le casse sia sul proprio PC, sia su smartphone e tablet.



La nuova versione del Pebble V3 vanta un'intensità doppia rispetto alla versione V2, oltre a una miglior acustica che non sacrifica però la qualità sonora. Chi vorrà mantenere le casse sempre collegate alla corrente tramite un alimentatore potrà inoltre sfruttare la connettività Bluetooth 5.0 per ascoltare le canzoni wireless dal proprio smartphone o tablet.



I driver da 2.25″ garantiscono un ascolto ottimale, mentre lo switch integrato consente un'amplificazione dell'audio senza alcun tipo di distorsione. Inoltre Creative Pebble V3 è stato progettato con elaborazione audio Clear Dialog, in grado di acquisire i suoni vocalici e trasmettere dialoghi ricchi e chiari, per consentirti di percepire ogni singola parola senza bisogno di aumentare il volume e senza rinunciare agli effetti d'ambiente.



Tutte queste caratteristiche, di cui vi parleremo per esperienza personale nel corso della recensione, si ritrovano anche in questa spettacolare Artisan Edition. Creative ha infatti collaborato con l'artista dinamico Lester Lim, che lavora a Singapore ed è co-founder di Gagatree, uno studio creativo specializzato in design dal tocco asiatico. Tra i suoi lavori più affascinanti troviamo JELILO, definito da molti un vero capolavoro, un design che tra ispirazione dall'eleganza eterea delle meduse.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2023/12/creative-pebble-v3-artisan-edition-cartellino.jpg



L'arte incontra la tecnologia



Da due eccellenze non poteva che nascere un prodotto incredibile. Creative Pebble V3 Artisan Edition rapisce fin da subito, grazie a un packaging minimale ma efficace. La scatola in cartone (che dimostra un occhio di riguardo anche all'ambiente) è contornata da un'elegante fascetta che riporta alcuni dettagli del prodotto.



La vibrante e stravagante arte di Lester Lim appare fin da subito evidente, presente anche esternamente con richiami a quello che ci aspetta una volta aperto il box. Gli altoparlanti Pebble V3 sono infatti sia un prodotto tecnologico che un pezzo d'arte. Come parte del progetto Artisan, inoltre, siamo di fronte a una collezione limitata, che non sarà rifornita una volta terminati i pezzi prodotti.



Una volta estratti gli speaker dal loro alloggio, accompagnati da un foglio illustrativo dedicato all'artista, è facile capire perché Pebble V3 è uno dei prodotti scelti per questo progetto. La fascia che contorna le casse è perfetta per accogliere il disegno circolare realizzato da Lester Lim e riportante la sua creazione di design più celebre.



In mezzo a vibranti colori pastello capeggiano infatti le meduse JELILO, o almeno questo è quello che succederà se avrete scelto la versione più estrosa delle casse. Gli speaker Pebble V3 Artisan Edition, venduti a un prezzo consigliato di 59,99 euro, sono infatti disponibili anche in bianco e nero, per adattarsi facilmente a qualsiasi ambiente e a qualsiasi stile. Nulla vi vieta inoltre di fare vostre entrambe le versioni, per sfruttarle magari in due stanze diverse.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2023/12/creative-pebble-v3-artisan-edition-playstation-5-q.jpg



Musica al top con gli speaker Pebble V3 Artisan Edition



Approfonditi i dettagli tecnici e realizzativi degli speaker, abbiamo messo alla prova il prodotto di Creative, collegandolo a vari dispositivi all'interno della nostra abitazione. La prima cosa che salta all'occhio è la grande versatilità di questi altoparlanti: il cavo USB Type-C permette di collegarli rapidamente ai propri dispositivi mobili, mentre un comodo adattatore incluso nella confezione di utilizzarle su PC fissi e portatili, vecchi o nuovi che siano.



Molto rapida anche la connessione via Bluetooth, che consente di agganciare agli speaker un vasto numero di dispositivi per una riproduzione rapida di qualsiasi audio. Abbiamo effettuato, da buoni giocatori, anche un piccolo test provando a collegare gli speaker alla nostra fidata PlayStation 5. Abbiamo così scoperto che l'audio può essere riprodotto direttamente dalla console, come se avessimo collegato delle cuffie.



La semplice introduzione del connettore USB nella porta della console consente di abbandonare le casse del televisore in favore di Creative Pebble V3, per una maggiore potenza e un audio più nitido e pulito, anche in giochi concitati come sparatutto e rhythm game. Questo si rivela estremamente utile anche per chi possiede ancora dei televisori di piccole dimensioni o dalle casse poco potenti, senza contare che la comoda manopola consente di regolare in pochi istanti il volume.



Come potrete ammirare nel nostro video, la configurazione (se così possiamo chiamarla) è alla portata di tutti. La ridotta dimensione degli altoparlanti consente di alloggiarli nei punti più angusti, mentre l'inclinazione di 45 gradi, marchio di fabbrica del prodotto, garantisce sempre un ascolto ottimale. Importante sottolineare anche la presenza dell'interruttore del guadagno incorporato posizionato sotto l'altoparlante destro di Pebble V3, che attiva automaticamente la modalità a guadagno elevato per un audio amplificato.La scelta si rivela eccellente sia per guardare dei film, sia per le sessioni di gioco più concitate.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2023/12/creative-pebble-v3-artisan-edition-color.jpg



Perché acquistare Creative Pebble V3 Artisan Edition



Eccoci giunti al momento in cui è necessario tirare le somme, cercando di capire se gli altoparlanti Creative Pebble V3 siano adatti a voi. Quello che abbiamo testato è un prodotto di grandissima qualità, che consente di ascoltare senza problemi sia musica che audio di film e serie televisive. La più grande forza del Creative Pebble V3 resta comunque la sua versatilità: la presenza di un connettore type C consente infatti di collegare indistintamente gli speaker a tantissimi dispositivi diversi in pochi istanti.



La grande qualità Creative si nota anche nei dettagli, come la presenza di un adattatore USB già incluso nella confezione oppure le finiture di pregio, che denotano cura e attenzione a ogni particolare. Ma questo in realtà molti utenti lo sapevano già, visto che gli altoparlanti Creative Pebble sono largamente apprezzati per tutto quanto già citato e per le funzioni come l'audio Clear Dialog e la presenza dell'interruttore del guadagno.



La collaborazione con Lester Lim per realizzare l'Artisan Edition del Pebble V3 non fa che aumentare la qualità di un prodotto già eccellente, trasformandolo in quello che è di fatto un piccolo pezzo d'arte. La presenza delle meduse JELILO rende questi altoparlanti dinamici ed estrosi, perfetti per fondersi con qualsiasi ambiente e adattarsi a ogni personalità. Il fatto poi che, come detto, si tratti di un'edizione limitata rende il tutto ancora più affascinante.



Se state cercando degli altoparlanti in grado di adattarsi al vostro stile di vita e fare nel contempo bella mostra di sé su mensole e scaffali, vi suggeriamo di non farvi sfuggire Creative Pebble V3 Artisan Edition. Se poi siete amanti dell'arte di Lester Lim, siamo certi che li acquisterete senza batter ciglio in entrambe le colorazioni disponibili.




L'articolo Creative Pebble V3 Artisan Edition – Recensione proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 dicembre 2023 alle 17:00