Il 2024 inizia alla grande con le novità targate dV Games
L'anno corrente non è ancora terminato, ma c'è chi già pensa al 2024. Stiamo parlando di dV Games, che ha già annunciato le novità in arrivo nel primo trimestre del prossimo anno.
Si parte con Frantic, gioco di carte veloce ad alta interazione. Al proprio turno ciascun giocatore gioca una carta, con lo stesso colore o con lo stesso numero di quella in cima alla pila degli scarti; può anche giocare una carta speciale per eseguirne l'effetto. Ogni volta che viene giocata una carta nera, viene rivelata la prima carta del mazzo eventi, che illustra un effetto da applicare sul giocatore di turno oppure su tutti i giocatori in senso orario.
Alla fine di ogni round, lo scopo è essere il primo giocatore a scartare tutte le carte dalla propria mano, oppure avere meno carte di valore più basso possibile. Tutte le carte numerate che restano in mano a fine round sono punti. Quando qualcuno supera la soglia stabilita all'inizio, la partita termina: si sommano i punti e chi ne ha di meno vince.
In arrivo anche Now or Never, terzo titolo stand-alone della trilogia delle Terre Arziane, ideata e illustrata da Ryan Laukat. Un mix di city-building e di narrazione con una componentistica ricchissima e un atlante del mondo fantastico, tutto da esplorare. In Now or Never, gli abitanti si mettono in viaggio alla volta del Monumento; i giocatori dovranno dare loro manforte nella ricostruzione del villaggio e dovranno respingere le creature provenienti dal meteorite, per proteggere gli abitanti lungo il cammino. Sarà possibile giocare in modalità standard e storia, per un'esperienza ancora più completa. Chi prenoterà Now or Never potrà anche richiedere la disponibilità della mini-espansione, venduta in quantità limitata.
Tornando invece alle espansioni, BANG! Legends è un'espansione dedicata agli epici personaggi che hanno fatto la storia del mitico gioco per pistoleri western. I giocatori possono impersonare una versione “leggendaria” dei classici personaggi presenti nel gioco base, come Jourdonnais, Willy The Kid e Suzy Lafayette. Le abilità leggendarie si possono rivendicare completando imprese uniche, oppure vantandosi di averle compiute. Nuove carte formato extra-large e 35 segnalini Fama in legno, sagomati con la forma degli oggetti iconici del vecchio West, completano il ricco pacchetto.

L'articolo Il 2024 inizia alla grande con le novità targate dV Games proviene da PlayStationBit 5.0.
